fbpx
Antennista TV Milano e gli Impegni di Fine Anno: Babbo natale sui pattini da ghiaccio si affretta a incontrare il nuovo anno con regali e albero di natale.

Antennista TV Milano e gli Impegni di Fine Anno

Prepariamoci per la fine del 2023!

Antennista TV Milano e gli Impegni di Fine Anno: Citofono con telecamera e tastiera per l accesso ai localiSiamo ufficialmente entrati nell’ultimo mese dell’anno, un periodo fatto di ferie, cene, brindisi e shopping, un periodo intenso anche per il tuo antennista TV Milano preferito!

Il mio 2023 è stato soprattutto all’insegna dell’installazione di nuovi impianti videocitofonici e, ogni tanto, anche qualche impianto citofonico di moderna concezione. Come ho già detto altrove, la crescita della domanda di sostituzione dei vecchi impianti citofonici a favore degli impianti videocitofonici è da ricercare in diverse motivazioni:

  • Edifici datati: a Milano molti condomini sono datati e tutti dotati di vecchi citofoni che, spesso, smettono di funzionare all’improvviso. In questi casi i residenti decidono di investire in nuovi impianti;
  • Maggior sicurezza: la possibilità di vedere chi sta suonando al nostro campanello grazie a telecamere che offrono immagini di altissimo livello è un grandissimo incentivo per le persone;
  • Moda: ebbene sì, non mi sento di escludere questa possibilità, perché sappiamo benissimo che quando un prodotto o un servizio conoscono un’ampia diffusione, quasi una fama improvvisa, allora sempre più persone si adeguano e li richiedono. Così sembra essere successo anche per i videocitofoni che, piano piano, stanno soppiantando i classici citofoni, anche quelli più moderni e all’avanguardia.

Questi lavori di sostituzione e adeguamento impianti citofonici mi consentono di lavorare con i prodotti all’avanguardia di Comelit, il mio partner affidabile che non solo non mi delude mai, ma che in caso di necessità è sempre pronto a sostenermi e a dare aiuto al sottoscritto e, ovviamente, ai miei Clienti.

Prima delle festività ho ancora alcuni impianti da controllare e sopralluoghi con preventivi personalizzati da eseguire. Sto anche approfittando di queste settimane per pianificare al meglio il mio rientro al lavoro a gennaio, programmando interventi e assicurandomi di avere tutto il necessario nel mio magazzino.

Antennista Milano: presente o assente durante le feste?

Antennista TV Milano e gli Impegni di Fine Anno: Tecnico indossa casco arancione e annota informazioni rilevantiEd eccoci arrivati alla domanda più importante e che, di solito, i miei Clienti desiderano sapere: sarò reperibile durante le ormai imminenti festività natalizie? Sì e no: lasciami spiegare.

In linea generale, a dicembre sarò operativo e sarà mia cura portare a termine lavori pianificati con settimane di anticipo. Come tutti, però, anche io mi prenderò alcuni giorni di riposo per ricaricare le pile e godermi del tempo con la mia famiglia: poco prima della Vigilia fino all’Epifania che, come ben sappiamo, tutte le feste porta via!

Nel periodo natalizio non sarò a pieno regime: tutti i lavori che possono essere rimandati a gennaio sono stati pianificati proprio a partire dal prossimo anno. Questo è stato molto apprezzato anche dai miei Clienti, che così possono godersi le festività, magari lontano da Milano.

Nonostante questo, tuttavia, rimane valida sempre la cosa che dico anche in estate: in caso di problemi di straordinaria criticità o di urgenze, puoi contattarmi e troverò un modo per intervenire e risolvere. Tutto ciò che può aspettare perché non urgente, passa a dopo l’Epifania: tut ti meritiamo un po’ di pace e di relax, considerando anche come sono andate le mie ferie-non ferie estive!

Cosa ci aspetta nel 2024?

Fare previsioni è molto difficile, ma possiamo partire da ciò che sappiamo. A gennaio si avvierà la fase finale con l’ultimo switch off e si passerà ufficialmente a nuove tecnologie: i canali Rai saranno i primi ad effettuare il passaggio e poi seguiranno tutti gli altri. Le date ufficiali della road map non sono ancora note, ma molto probabilmente si cercherà di effettuare questi passaggi in modo ordinato e nel minor tempo possibile, così da archiviare la questione. Ne ho parlato approfonditamente nella news dedicata al prossimo switch off.

Queste sono le speranze di tutti, perché vorrebbe dire concludere un processo iniziato ormai anni fa e che ha influito sulla quotidianità di molte persone. Un’altra speranza di tutti è che non vi siano ulteriori ritardi o ostacoli, e che anche le emittenti televisive più piccole e locali siano pronte ad effettuare il passaggio rapidamente quando sarà il loro turno.

Strettamente connesso a questo evento vi è la vendita di televisioni e decoder. Nonostante i passaggi avvenuti gli anni passati, ci sono ancora diversi apparecchi non in grado di sostenere questo passaggio e di supportare i nuovi standard. Questo vuol dire che più persone decideranno di acquistare una nuova TV oppure un decoder: entrambe le soluzioni sono idonee.

Antennista TV Milano e gli Impegni di Fine Anno: Gnomo e luci a corda di natalePer quanto riguarda il mio lavoro di antennista TV Milano, posso solo dire che in queste settimane sto pianificando diversi lavori per il nuovo anno e, probabilmente, anche alcuni sopralluoghi che farò a breve si tradurranno in ulteriori lavori per il 2024: staremo a vedere. Quel che è certo, è che in previsione di tutti questi miei impegni, mi assicuro di avere tutto il necessario, così da non essere costretto a rimandare dei lavori perché non sono riuscito a reperire tutto ciò che mi serve. Si deve sempre giocare d’anticipo!

Alcuni di questi lavori saranno oggetto delle mie future news, motivo per cui ti consiglio di continuare a seguirmi e di consultare i miei servizi.

In attesa di vedere cosa ha in serbo per noi il 2024, godiamoci queste ultime settimane e cerchiamo di goderci anche le festività insieme a chi amiamo, mangiando i piatti della tradizione, condividendo doni, ma soprattutto condividendo la gioia di stare insieme.

Se desideri ricevere maggiori informazioni o fissare un appuntamento con il sottoscritto, non esitare a contattarmi.

Buone feste dal tuo antennista di fiducia!

Pin It

Tags: Tecnologia, Risoluzione di problemi, Canali televisivi

Ultime novità

Tutte le news

Tutte le news

Tutte le news

Scopri tutte le news, le novità, le promo e i lavori di Marco Rivolta, antennista Milano.

Clicca

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Scopri tutti i servizi dedicati agli impianti televisivi, satellitari e digitali.

Clicca

Portfolio

Portfolio

Portfolio

I settori in cui intervengo sono diversi. Offro servizi a Clienti privati, condomini, alberghi, B&B, residence e strutture ricettive in generale. Aziende e uffici, per eventi all'aperto o fiere, attività commerciali come negozi, bar, locali e ristoranti.

Clicca

Contatti

Contatti

Contatti

Puoi telefonarmi:
+39 340 2387544
o mandarmi una e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se preferisci, puoi anche richiedere maggiori informazioni usando il form della pagina dei contatti.

Clicca

Dove sono

Dove sono

Dove sono

MARCO RIVOLTA
Via Settembrini, 78 - 20098 S.Giuliano Milanese (Mi)
P.IVA 05553990960
Mob: +39 340 2387544
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca

Preventivo

Preventivo

Preventivo

Richiedi un sopralluogo specifico o un preventivo utilizzando il form di contatto oppure il form apposito dedicato ai preventivi.

Clicca

Seguimi!

 |  

 |  

Ultime News

Videocitofono Condominio Milano: Come Scegliere il Modello Migliore
Tecnologia Impianti citofonici e videocitofonici

Videocitofono Condominio Milano: Come Scegliere il Modello Migliore

Impianto videocitofono condominiale: un elemento immancabile! Il videocitofono condominio...

Leggi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata

Rifacimento tetto e impianto antenna Parliamo ancora di impianti antenna TV Milano, in particolare...

Leggi

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza
Impianti di videosorveglianza

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza

Un grande aiuto per i commercianti Parliamo di videosorveglianza per negozi, il miglior alleato...

Leggi

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi Canali televisivi Come vedere i canali stranieri

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel

L'importanza di possedere un impianto TV aggiornato Parliamo di impianto satellitare TV e,...

Leggi