fbpx
Videosorveglianza per Negozi Milano: Telecamera spia video di sicurezza di sicurezza bianca

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza

Un grande aiuto per i commercianti

Parliamo di videosorveglianza per negozi, il miglior alleato per la sicurezza della tua attività commerciale.

I tempi stanno cambiando e con loro stanno cambiando anche i tassi di criminalità nelle città. Aumentano il numero di denunce da parte dei commercianti, che ogni giorno si trovano a confrontarsi con realtà sempre meno piacevoli, vedendo le loro attività commerciali danneggiate e derubate senza scrupolo.

In questo scenario si inserisce il servizio di videosorveglianza negozi del tuo antennista Milano di fiducia, il sottoscritto ovviamente.

Diversi sono i vantaggi che si hanno nel possedere un negozio videosorvegliato e sono certo che, alcuni di essi, non ti sono mai passati per la mente: scopriamoli insieme!

Videosorveglianza per negozio: prevenire e proteggere

Grazie all'assistenza e alla professionalità del tuo antennista Milano, hai la possibilità di preservare la sicurezza della tua attività commerciale attraverso l'implementazione di un sofisticato sistema di videosorveglianza. Non devi proteggere solo i tuoi prodotti, ma anche prenderti cura dei tuoi dipendenti e dei Clienti.

Ovviamente non voglio suggerire che devi controllare che tutto vada per il meglio o controllare che i tuoi dipendenti lavorino veramente (sarebbe poco corretto!), ma è un modo per assicurarsi che non corrano rischi. Quante volte sentiamo per televisione che dei malviventi sono entrati in negozio pretendendo dei soldi? Delle telecamere ben installate potrebbero prevenire questi crimini, perché un ladro è più propenso a prendere di mira negozi sprovvisti di telecamere, correndo così un rischio minore.

Questo sistema è dotato di videocamere digitali di alta qualità, in grado di garantire una sorveglianza efficace anche durante le ore notturne grazie alla loro funzionalità di visione notturna avanzata.

L’attenzione da parte del tuo Antennista TV Milano non si ferma all’installazione del sistema di videosorveglianza negozio, ma continua anche dopo.

Mettiamo caso che, una sera, una telecamera per negozio non funzioni e che non trasmetta il segnale al monitor: come fare? Non devi far altro che contattare l'antennista Milano per la risoluzione del problema e per assicurarsi che sia stato causato da un intoppo isolato e che, invece, non sia sintomo di un problema più grande e diffuso.

Numerosi vantaggi ai quale non hai pensato

Videosorveglianza per Negozi Milano: Rapinatore che entra in casaE se ti dicessi che avere un sistema di videosorveglianza non serve solo per proteggerti da possibili furti o atti vandalici? E se ti dicessi che potrebbe essere una risorsa inaspettata da utilizzare all’interno delle tue strategie di vendita?

Immaginiamo che stai pensando alla miglior strategia di vendita da attuare per promuovere nella tua attività un nuovo prodotto. Analizzi le indagini di marketing, analizzi quelli che sono stati i numeri di alcune vendite di prodotti simili e poi? Se non hai un sistema di videosorveglianza a supporto, il tuo lavoro si concluderebbe qui e partiresti con la tua campagna.

Se invece ti sei rivolto al sottoscritto, il tuo antennista Milano preferito, potrai aggiungere degli elementi che renderanno non solo la tua strategia unica, ma soprattutto vincente:

  • Analisi del comportamento del Cliente: grazie alle registrazioni, potresti studiare in maniera più approfondita e più realistica quelle che sono le risposte agli stimoli che i Clienti ricevono all’interno della tua attività. Ad esempio, sarai in grado individuare nuovi spazi più ingaggianti all’interno del tuo negozio, migliorare i layout delle promozioni rendendoli più accattivanti, apportare le modifiche necessarie per migliorare l’esperienza del Cliente e, ovviamente, favorire la produttività della tua attività;
  • Consapevolezza dell’ambiente: potrebbe accadere che ti debba assentare dal negozio per brevi o lunghi periodi. In questi casi, come fai a sapere se i dipendenti stanno seguendo le direttive, se le attività promozionali stanno andando bene o se il negozio è in ordine? Insomma, come avere un controllo reale di quello che sta accadendo all’interno della tua attività in tua assenza? Una sola risposta: negozio videosorvegliato.

Grazie all'impianto di videosorveglianza potrai avere il controllo anche a distanza sulla tua attività e di vigilare anche quando non sei presente fisicamente.

Esempio pratico

Poter monitorare in maniera tempestiva il comportamento del Cliente è un vantaggio indiscusso per qualsiasi attività commerciale, per non dimenticare di come possa, alle volte, diventare cruciale avere la possibilità di monitorare una transazione.

Ipotizziamo che sei un pub con gli amici, è sabato sera ed il locale è molto pieno. Il cameriere ti sta facendo pagare il conto, ma nella confusione si distrae e perde la ricevuta del Pos: la transazione è avvenuta, ma non ci sono testimonianze che lo possano provare.

Tornando alla cassa, il proprietario non trova la copia della ricevuta ed ovviamente non può fare a meno di pensare che il pagamento del conto non sia stato effettuato. Decide così di chiamarti al bancone e tu spieghi come invece la transazione sia stata approvata, ma che al momento sei impossibilitato a provarlo, perché l’estratto conto della banca sarà disponibile dopo 24 ore e il cameriere non ti ha consegnato lo scontrino. Come uscire da questo problema?

Ci sono due possibili epiloghi della vicenda:

  • Scenario 1: non essendoci un sistema di videosorveglianza, il proprietario, anche se dispiaciuto per l’inconveniente, non potrà fare a meno di parlare con il suo dipendente e detrarre la somma in questione dalla sua paga di quella sera. Difficilmente un proprietario di un locale farà ricadere un errore su un Cliente;
  • Scenario 2: grazie alla presenza del sistema di videosorveglianza, il proprietario visionerà le immagini riprese dalle videocamere e noterà che la transazione è effettivamente avvenuta, ma che lo scontrino è andato perso nella confusione della serata. Tu non sarai chiamato al bancone per dare spiegazioni ed il cameriere non vedrà diminuire la paga della serata.

Ecco come la semplice installazione di un sistema di videosorveglianza ha cambiato la vita non solo del commerciante, ma anche del suo dipendente e tua.

Vantaggi per i Clienti e commercianti!

Videosorveglianza per Negozi Milano: Spazio di lavoro della guardia di sicurezza che guarda lo schermo Quando si parla di videosorveglianza è inevitabile affrontare il tema della privacy, della gestione delle registrazioni e dei limiti che non possono essere superati. Negli ultimi anni si presta maggior attenzione alla tutela della privacy e numerose sono le norme, le leggi e le direttive che devono essere rispettate dai commercianti e anche dai privati.

Per esempio, è possibile videosorvegliare solo i propri locali e non aree pubbliche (come la strada o il marciapiede) e, soprattutto, si deve sempre esporre ben in vista un cartello nel quale si indica che l'attività commerciale nella quale si sta per entrare è sottoposta a videosorveglianza.

Ricordiamoci, però, che queste registrazioni non vanno a vantaggio solo del proprietario o del gestore dell'attività, ma anche dei Clienti. In caso di incomprensioni o brutte avventure, i Clienti possono chiedere di ricorrere alle registrazioni effettuate nel negozio: questo vuol dire essere tutelati da possibili imprevisti.

Diventa sempre più evidente come decidere di rivolgersi ad Antennista Milano per un servizio di videosorveglianza possa essere la soluzione che non avevi pensato e che va ben oltre il semplice fattore di sicurezza.

Cambia il futuro della tua attività adesso, contattami per fissare un appuntamento per un sopralluogo e un preventivo personalizzato.

Pin It

Tags: Impianti di videosorveglianza

Ultime novità

Tutte le news

Tutte le news

Tutte le news

Scopri tutte le news, le novità, le promo e i lavori di Marco Rivolta, antennista Milano.

Clicca

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Scopri tutti i servizi dedicati agli impianti televisivi, satellitari e digitali.

Clicca

Portfolio

Portfolio

Portfolio

I settori in cui intervengo sono diversi. Offro servizi a Clienti privati, condomini, alberghi, B&B, residence e strutture ricettive in generale. Aziende e uffici, per eventi all'aperto o fiere, attività commerciali come negozi, bar, locali e ristoranti.

Clicca

Contatti

Contatti

Contatti

Puoi telefonarmi:
+39 340 2387544
o mandarmi una e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se preferisci, puoi anche richiedere maggiori informazioni usando il form della pagina dei contatti.

Clicca

Dove sono

Dove sono

Dove sono

MARCO RIVOLTA
Via Settembrini, 78 - 20098 S.Giuliano Milanese (Mi)
P.IVA 05553990960
Mob: +39 340 2387544
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca

Preventivo

Preventivo

Preventivo

Richiedi un sopralluogo specifico o un preventivo utilizzando il form di contatto oppure il form apposito dedicato ai preventivi.

Clicca

Seguimi!

 |  

 |  

Ultime News

Videocitofono Condominio Milano: Come Scegliere il Modello Migliore
Tecnologia Impianti citofonici e videocitofonici

Videocitofono Condominio Milano: Come Scegliere il Modello Migliore

Impianto videocitofono condominiale: un elemento immancabile! Il videocitofono condominio...

Leggi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata

Rifacimento tetto e impianto antenna Parliamo ancora di impianti antenna TV Milano, in particolare...

Leggi

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza
Impianti di videosorveglianza

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza

Un grande aiuto per i commercianti Parliamo di videosorveglianza per negozi, il miglior alleato...

Leggi

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi Canali televisivi Come vedere i canali stranieri

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel

L'importanza di possedere un impianto TV aggiornato Parliamo di impianto satellitare TV e,...

Leggi