La sicurezza sul lavoro prima di tutto

La sicurezza sul lavoro anche in quota!

Ogni giorno, quando esco di casa per dedicarmi agli impianti e alle antenne dei Vostri condomini o abitazioni a Milano, oltre a verificare di avere con me tutti i materiali necessari per svolgere i lavori, controllo sempre di avere i dispositivi di sicurezza per la protezione della mia incolumità.

Dalle scarpe antinfortunistiche all'imbragatura per salire sui tetti (per collegarsi alle linee vita), sto attento a tutti i requisiti fondamentali per lavorare sereni e in sicurezza.

Tutto ciò comunque non basta, perché non serve avere tutto l'occorrente possibile se non si è adeguatamente istruiti su come utilizzare le proprie attrezzature.

Attestato di partecipazione al corso sulla sicurezza in alte quote - Antennista Marco Rivolta iconDa alcuni anni ormai è obbligatorio seguire un corso per tutti coloro che devono effettuare in quota lavorazioni tecnicamente complesse, soggette a rischio di caduta dall’alto, e che devono utilizzare per la protezione contro le cadute dall’alto una serie di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) di posizionamento sul lavoro, di trattenuta e anticaduta.

L’articolo 77 del D.Lgs 81/2008 impone l’obbligo di formazione ed addestramento pratico sul corretto utilizzo dei DPI di 3a categoria, compresi i dispositivi di arresto caduta.

Dato che io lavoro spesso ad altezze superiori ai 2 metri, quando addirittura non mi trovo a lavorare su grattaceli di 20 piani che equivalgono a 50 metri di altezza, questo corso è più che indispensabile, oltre che obbligatorio.

Inoltre, alcuni amministratori e società per cui svolgo i miei servizi nei loro condomini e stabili, mi hanno richiesto espressamente l'attestato di frequenza, in quanto senza di esso non potrei lavorare per loro.

Mentre mi accingo a salire su qualche tetto mi capita spesso di sentire qualche Cliente che mi dice:

"Stia attento! Si leghi! Mi raccomando!"

E io lo rassicuro dicendogli:

"Non si preoccupi: questa sera voglio di tornare a casa sano e tutto intero a riabbracciare la mia famiglia!"

Quindi niente paura: chi si risvolge a me, che sia per uno dei miei servizi di antennista o per gli impianti di videosorveglianza, o anche per una problematica da appartamento, che si tratti di un condominio, di un privato o di una struttura ricettiva, può stare tranquillo che ogni cosa sarà fatta in regola e con attenzione e cura dei dettagli, sia nel lavoro in sé che nella preparazione adeguata in ogni aspetto. Per altre informazioni e preventivi rimando alla pagina dei contatti.

Tags: Attestati e riconoscimenti

Ultime News

Buona estate dal vostro antennista di fiducia

Buona estate dal vostro antennista di fiducia

AD AGOSTO MI RIPOSO ANCHE IO, MA NON VI LASCIO SOLI Siamo ormai prossimi alle tanto sospirate...

Leggi

Cavi TV esposti: un problema comune a Milano

Cavi TV esposti: un problema comune a Milano

Approfittare dei lavori al tetto per sistemare i cavi TV Nel corso della mia carriera lavorativa...

Leggi

Interventi immediati di ripristino degli impianti TV

Interventi immediati di ripristino degli impianti TV

Ripristinare gli impianti TV in breve tempo? E' possibile! Molto spesso vengo contattato da...

Leggi

Tutti i vantaggi di Tivùsat

Tutti i vantaggi di Tivùsat

Una lista di canali gratis in HD e 4K in continuo aggiornamento Quanti di voi hanno un televisore...

Leggi