fbpx
La sicurezza sul lavoro prima di tutto

La sicurezza sul lavoro anche in quota!

Ogni giorno, quando esco di casa per dedicarmi agli impianti e alle antenne dei Vostri condomini o abitazioni a Milano, oltre a verificare di avere con me tutti i materiali necessari per svolgere i lavori, controllo sempre di avere i dispositivi di sicurezza per la protezione della mia incolumità.

Dalle scarpe antinfortunistiche all'imbragatura per salire sui tetti (per collegarsi alle linee vita), sto attento a tutti i requisiti fondamentali per lavorare sereni e in sicurezza.

Tutto ciò comunque non basta, perché non serve avere tutto l'occorrente possibile se non si è adeguatamente istruiti su come utilizzare le proprie attrezzature.

Attestato di partecipazione al corso sulla sicurezza in alte quote - Antennista Marco Rivolta iconDa alcuni anni ormai è obbligatorio seguire un corso per tutti coloro che devono effettuare in quota lavorazioni tecnicamente complesse, soggette a rischio di caduta dall’alto, e che devono utilizzare per la protezione contro le cadute dall’alto una serie di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) di posizionamento sul lavoro, di trattenuta e anticaduta.

L’articolo 77 del D.Lgs 81/2008 impone l’obbligo di formazione ed addestramento pratico sul corretto utilizzo dei DPI di 3a categoria, compresi i dispositivi di arresto caduta.

Dato che io lavoro spesso ad altezze superiori ai 2 metri, quando addirittura non mi trovo a lavorare su grattaceli di 20 piani che equivalgono a 50 metri di altezza, questo corso è più che indispensabile, oltre che obbligatorio.

Inoltre, alcuni amministratori e società per cui svolgo i miei servizi nei loro condomini e stabili, mi hanno richiesto espressamente l'attestato di frequenza, in quanto senza di esso non potrei lavorare per loro.

Mentre mi accingo a salire su qualche tetto mi capita spesso di sentire qualche Cliente che mi dice:

"Stia attento! Si leghi! Mi raccomando!"

E io lo rassicuro dicendogli:

"Non si preoccupi: questa sera voglio di tornare a casa sano e tutto intero a riabbracciare la mia famiglia!"

Quindi niente paura: chi si risvolge a me, che sia per uno dei miei servizi di antennista o per gli impianti di videosorveglianza, o anche per una problematica da appartamento, che si tratti di un condominio, di un privato o di una struttura ricettiva, può stare tranquillo che ogni cosa sarà fatta in regola e con attenzione e cura dei dettagli, sia nel lavoro in sé che nella preparazione adeguata in ogni aspetto. Per altre informazioni e preventivi rimando alla pagina dei contatti.

Tags: Attestati e riconoscimenti

Ultime News

Impianto citofonico digitale: i vantaggi della modernità
Impianti citofonici e videocitofonici

Impianto citofonico digitale: i vantaggi della modernità

Quando futuro suona alla porta Impianto citofonico: digitale o analogico? Negli ultimi anni...

Leggi

Facciate case: ecco cosa prevede il nuovo bonus facciate

Facciate case: ecco cosa prevede il nuovo bonus facciate

Il 2020 porterà con sé un nuovo incentivo per la casa Facciate case: il punto dolente di molte...

Leggi

Segnale TV assente: interviene l’antennista TV a Milano
Risoluzione di problemi

Segnale TV assente: interviene l’antennista TV a Milano

Quando sparisce il segnale TV, dilaga il panico! Segnale TV assente ed è subito terrore! In...

Leggi

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano
Canali televisivi

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano

Come vedere i canali russi a Milano Come vedere i canali russi a Milano? Dopo i miei articoli...

Leggi