Impianto TV a circuito chiuso

Impianti TV a circuito chiuso

Cosa sono gli impianti a circuito chiuso

Per impianto, o Televisione a Circuito chiuso (TVCC), anche conosciuta come Closed Circuit Television (CCTV), si intende l'utilizzo di telecamere che trasmettono un segnale verso specifici monitor e/o videoregistratori di vario tipo e tecnologia.

Impianti TVCC per la videosorveglianza a Milano

Normalmente un impianto a circuito chiuso mi viene richiesto, come antennista TV a Milano, da condomini, aziende o privati per fini di sicurezza, ovvero la ripresa attraverso telecamere di zone particolari: ho trattato nello specifico l'argomento alla pagina sulla videosorveglianza.

Dopo un primo sopralluogo valuto la tipologia di telecamere da installare, il loro numero, la loro posizione e il tipo di cablaggio da realizzare. Realizzo un preventivo dettagliato (in caso di impianti TVCC a circuito chiuso di grandi dimensioni allego anche una piantina dove verranno posizionate le telecamere, per una maggiore comprensione da parte del Cliente) e una volta accettato il preventivo mi organizzo per iniziare i lavori nel minor tempo possibile.

tasto richiesta preventivo
Telefonando al numero: +39 340 2387544
Via messaggio: compila il form
Via e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A inizio lavori procedo con la realizzazione della distribuzione dell'impianto tv a circuito chiuso, che di solito preferisco via cavo (esiste anche il sistema wireless ma è un po' limitato). Una volta posati tutti i cavi procedo all'installazione delle telecamere, al loro settaggio (regolo il campo visivo nel caso delle telecamere varifocali) attraverso un misuratore professionale in dotazione. Infine collego tutti i segnali al DVR (videoregistratore digitale) e tramite un monitor eseguo il setup delle registrazioni e l'eventuale collegamento alla rete Internet per il controllo remoto da PC.

Insomma, come antennista a Milano, posso consigliare la tipologia di impianto più idonea caso per caso, per poi progettarla e realizzarla.

Impianti per trasmettere video di Comunicazione e marketing

Molti pensano che si tratti di impianti a circuito chiuso, ma in realtà gli impianti che si utilizzano nei locali, nei negozi, negli studi professionali o anche in eventi, fiere e manifestazioni per mostrare video di promozione aziendale, per fare campagne di branding oppure per reclamizzare i prodotti stessi, sono impianti di tipo classico, che vengono progettati in vari modi a seconda dei desideri e delle richieste dei clienti: quell'apparecchio deve poter trasmettere anche i canali del digitale terrestre o no? Serve Sky? 

Dopo apposito sopralluogo, che può essere richiesto dalla pagina di richiesta preventivo (gratuito e senza impegno), come antennista TV a Milano, sono solito fornire più idee e soluzioni al Cliente, in modo che possa scegliere scientemente il tipo di servizio che gli è più consono.

Per altre informazioni rimando sia alla sezione che illustra tutti i miei servizi, sia alla pagina con i miei contatti.

Ultime News

Buona estate dal vostro antennista di fiducia

Buona estate dal vostro antennista di fiducia

AD AGOSTO MI RIPOSO ANCHE IO, MA NON VI LASCIO SOLI Siamo ormai prossimi alle tanto sospirate...

Leggi

Cavi TV esposti: un problema comune a Milano

Cavi TV esposti: un problema comune a Milano

Approfittare dei lavori al tetto per sistemare i cavi TV Nel corso della mia carriera lavorativa...

Leggi

Interventi immediati di ripristino degli impianti TV

Interventi immediati di ripristino degli impianti TV

Ripristinare gli impianti TV in breve tempo? E' possibile! Molto spesso vengo contattato da...

Leggi

Tutti i vantaggi di Tivùsat

Tutti i vantaggi di Tivùsat

Una lista di canali gratis in HD e 4K in continuo aggiornamento Quanti di voi hanno un televisore...

Leggi