fbpx
Alice, Marcopolo, Case Design Stili, Pop Economy: cosa succede?

Alice, Marcopolo, Case Design Stili, Pop Economy: cosa succede?

Canali spariti e trasmissioni interrotte: niente panico!

Alice TV, Marcopolo, Case Design Stili e Pop Economy sono spariti dalle TV italiane e dilaga il panico. Niente paura! Il tuo antennista TV a Milano di fiducia ti spiega cosa sta accadendo e come porre rimedio a questi noiosi contrattempi.

Il rientro dalle vacanze natalizie non è mai facile e diventa ancora più difficile se alcuni dei tuoi canali preferiti spariscono senza un apparente motivo. È in questi momenti che scattano le chiamate e le richieste di aiuto: molti miei Clienti sono già ricorsi al mio servizio dedicato al digitale terrestre.

Ecco cosa sta accadendo

Il 7 gennaio è stato un giorno triste sotto molti punti di vista. Quel giorno si archiviano ufficialmente le festività natalizie, si riporta l'albero di Natale in cantina, si rientra al lavoro a pieno ritmo e, purtroppo, iniziano ad arrivare le cattive notizie: in quella data sono state oscurate le trasmissioni di diversi canali televisivi su digitale terrestre.

L’Italia non è nuova a cambi di frequenze e interruzioni di trasmissioni. Una cosa simile è già accaduta anni fa quando il canale La7 cambiò frequenza. Ricordo ancora quei giorni come se fosse ieri: molti amministratori di condominio e Clienti storici mi chiamarono per avere chiarimenti ed essere rassicurati su quanto stava accadendo.

A distanza di oltre due anni è accaduto una cosa simile per altri canali, forse meno noti al grande pubblico, ma molto seguiti. Il 7 gennaio sono state oscurate le seguenti reti televisive:

  • Alice TV canale 221;
  • Marcopolo canale 222;
  • Case Design Stili canale 223;
  • Pop Economy canale 224.

La loro interruzione è dovuta a un cambio di frequenza di trasmissione. Immagino la domanda: quando tornerà tutto alla normalità?

Alice Marcopolo Case Design Stili Pop Economy Cosa Succede 01
Alice Marcopolo Case Design Stili Pop Economy Cosa Succede 02
Alice Marcopolo Case Design Stili Pop Economy Cosa Succede 03
Alice Marcopolo Case Design Stili Pop Economy Cosa Succede 04

I canali tornati visibili

Per ora posso solo dirti che, in questi giorni, sono tornati in chiaro due dei canali oscurati a inizio gennaio. Marcopolo canale TV e Alice TV sono nuovamente visibili a tutti sul digitale terrestre: adesso vengono trasmessi dal multiplex (o più semplicemente mux) di Rete Capri che opera sulla frequenza 57.

Purtroppo la trasmissione di Alice TV e Marcopolo avviene in modalità MPEG4 e quindi questi canali tanto amati non sono visibili su tutti i televisori. Gli unici apparecchi abilitati sono quelli in grado di ricevere i canali in alta definizione, nonostante Alice TV e Marcopolo adottino ancora una definizione standard.

La loro posizione LCN, ovvero il canale loro assegnato, non solo è rimasta invariata, ma è stata addirittura raddoppiata. Alice TV è visibile sui canali 221 e 223, Marcopolo si trova sia sul 222 che sul 224.

Ti confermo inoltre che è di nuovo possibile i tuoi programmi TV preferiti su questi canali anche in streaming ai relativi siti!

Case Design Stili e Pop Economy sono ancora assenti: non ci resta che aspettare e vedere se anche loro riappariranno nei prossimi giorni.

Come fare per vedere i nuovi canali televisivi

In questi giorni sto ricevendo numerose chiamate su come porre rimedio alla scomparsa di Alice TV e Marcopolo. Molti sono i Clienti privati e gli amministratori di condominio che mi contattano per ricevere una soluzione.

Nonostante queste reti TV siano riapparse non è sufficiente selezionare i canali su cui sono trasmesse per riceverle nuovamente e dedicarsi ai propri programmi preferiti. Per rivedere Alice TV e Marcopolo è necessario effettuare nuovamente la ricerca automatica dei canali sul proprio televisore.

Purtroppo questo semplice intervento non sempre si rivela sufficiente, soprattutto se nel condominio in cui risiedi vi sono centrali e filtri che potrebbero complicare la situazione. In questi casi l’intervento di un antennista TV Milano, come il sottoscritto, sarà risolutivo.

In questi giorni mi sto personalmente recando in molti stabili che hanno riscontrato questo problema. Il mio compito è quello di inserire un nuovo filtro, o un nuovo modulo. Se mi trovo davanti a centrali digitali di nuova generazione devo effettuare una nuova programmazione delle frequenze e inserire quella mancante.

Ti assicuro che non sono lavori straordinari, ma normali interventi di cui mi occupo quotidianamente.

Il 2020 sarà un anno di cambiamenti!

I cambi di frequenza a cui stiamo assistendo in queste primissime settimane dell’anno sono solo un assaggio di ciò che accadrà nei prossimi mesi. Nel corso del 2020 potremmo assistere a numerosi cambiamenti, oscuramenti di trasmissioni TV e riorganizzazione delle frequenze.

Iniziamo quindi ad abituarci a tutti questi cambiamenti e tenere sempre a portata di mano il numero di un bravo antennista TV che interviene in ogni occasione! Con l’avvento del DVB-T2 saranno numerose le riorganizzazioni delle frequenze e dei canali che si appoggiano ad esse.

In questi giorni mi sto già preparando alle problematiche TV che potrebbero emergere nei prossimi mesi. Il mio servizio di risoluzione problemi è sempre attivo perché so bene quanto i miei Clienti detestino rinunciare all'appuntamento quotidiano con la serie TV preferita

Se ti accorgi che ci sono problemi con la ricezione dei canali televisivi, o con le frequenze TV non andare in panico! Contattami subito e fissa un appuntamento per un rapido intervento.

Pin It

Tags: Risoluzione di problemi, Canali televisivi

Ultime novità

Tutte le news

Tutte le news

Tutte le news

Scopri tutte le news, le novità, le promo e i lavori di Marco Rivolta, antennista Milano.

Clicca

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Scopri tutti i servizi dedicati agli impianti televisivi, satellitari e digitali.

Clicca

Portfolio

Portfolio

Portfolio

I settori in cui intervengo sono diversi. Offro servizi a Clienti privati, condomini, alberghi, B&B, residence e strutture ricettive in generale. Aziende e uffici, per eventi all'aperto o fiere, attività commerciali come negozi, bar, locali e ristoranti.

Clicca

Contatti

Contatti

Contatti

Puoi telefonarmi:
+39 340 2387544
o mandarmi una e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se preferisci, puoi anche richiedere maggiori informazioni usando il form della pagina dei contatti.

Clicca

Dove sono

Dove sono

Dove sono

MARCO RIVOLTA
Via Settembrini, 78 - 20098 S.Giuliano Milanese (Mi)
P.IVA 05553990960
Mob: +39 340 2387544
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca

Preventivo

Preventivo

Preventivo

Richiedi un sopralluogo specifico o un preventivo utilizzando il form di contatto oppure il form apposito dedicato ai preventivi.

Clicca

Seguimi!

 |  

 |  

Ultime News

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata

Rifacimento tetto e impianto antenna Parliamo ancora di impianti antenna TV Milano, in particolare...

Leggi

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza
Impianti di videosorveglianza

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza

Un grande aiuto per i commercianti Parliamo di videosorveglianza per negozi, il miglior alleato...

Leggi

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi Canali televisivi Come vedere i canali stranieri

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel

L'importanza di possedere un impianto TV aggiornato Parliamo di impianto satellitare TV e,...

Leggi

Antennista TV Milano e gli Impegni di Fine Anno
Tecnologia Risoluzione di problemi Canali televisivi

Antennista TV Milano e gli Impegni di Fine Anno

Prepariamoci per la fine del 2023! Siamo ufficialmente entrati nell’ultimo mese dell’anno,...

Leggi