fbpx
Cavi TV esposti: un problema comune a Milano

Cavi TV esposti: un problema comune a Milano

Approfittare dei lavori al tetto per sistemare i cavi TV

Nel corso della mia carriera lavorativa a Milano mi è capitato molte volte vedere condomini con cavi TV esposti e non raggruppati nelle apposite canaline. Per motivi di sicurezza e di estetica, consiglio sempre ai miei clienti di avviare i relativi lavori. Purtroppo quando si parla di condomini la decisione non è mai facile ne veloce, si deve sempre passare per l’assemblea condominiale.

Di recente mi è capitato di essere stato chiamato da un amministratore condominiale: nel suo stabile di Milano erano stati finalmente programmati dei lavori al tetto ed essendo l’antennista a Milano, la mia presenza era richiesta in loco. Il tetto accoglie non solo i cavi TV ma anche tutte le antenne: è quindi normale essere convocati per evitare problemi o interruzione nell’erogazione del segnale televisivo.

Prima di iniziare i lavori, mi sono dovuto coordinare con l’impresa edile incaricata di eseguire i lavori sul tetto: questo coordinamento serviva a tutti per portare a termine gli interventi in sicurezza e nel miglior modo possibile.

L’amministratore condominiale mi aveva riferito chiaramente il volere dei residenti: portare avanti una pulizia generale sul tetto garantendo il segnale TV. Mi veniva quindi richiesto un intervento basico, il minimo indispensabile evitando qualsiasi lavoro troppo radicale.

Accettato il preventivo che avevo inviato all’amministratore e presi accordi con la ditta edile, ho iniziato a fare quanto mi era stato richiesto, seguendo scrupolosamente le indicazioni ricevute. Dopo aver rimosso tutte le antenne satellitari private ormai superflue, ho proposto di effettuare delle nuove canalizzazioni TV. Constatando la presenza di cavi TV volanti che, dopo aver saltato la gronda, erano inchiodati al muro, mi sono permesso di avanzare questo consiglio all’amministratore: l’intero stabile avrebbe tratto enorme giovamento dall’intervento.

Immaginate di avere un tetto perfettamente in ordine, nuovo e funzionale ma con vecchi cavi TV pendenti: l’edificio appare disordinato e decisamente brutto, come se fosse incompleto.

Come ogni amministratore deve fare, ha sentito il parere dei residenti che, in extremis, mi hanno dato il via libera per avere un risultato finale di qualità. Non mi sono limitato a sostituire i cavi vecchi e usurati con modelli più recenti, ma li ho anche inseriti in nuove canaline cancellando, così, la presenza di cavi TV penzolanti ed esterni.

Servizio Canalizzazione Cavi Antenna Tv Condominio 04
Servizio Canalizzazione Cavi Antenna Tv Condominio 02
Servizio Canalizzazione Cavi Antenna Tv Condominio 03
Servizio Canalizzazione Cavi Antenna Tv Condominio 01

Per offrire un lavoro più completo e professionale, per ogni appartamento ho predisposto un cavo satellitare ad hoc: se i residenti, in futuro, vorranno abbonarsi a piattaforme satellitari (per esempio Sky), non saranno costretti a posare ulteriori cavi che, dal tetto, scendono fino ai loro rispettivi appartamenti. Questi cavi TV sono già presenti nelle loro nuove scatole di derivazione, pronti all’uso!

A distanza di qualche settimana dal termine dei lavori, il condominio ha deciso di ridipingere le facciate. Questo ultimo tocco, essenziale per svecchiare qualsiasi edificio, consentirà di dipingere anche le canaline da me installate. In questo modo le canaline con all’interno i cavi TV saranno completamente invisibili e ben integrate nel palazzo.

Servizio Canalizzazione Cavi Antenna Tv Condominio 06
Servizio Canalizzazione Cavi Antenna Tv Condominio 05

Un lavoro professionale paga sempre

Il risultato dell’esperienza appena descritta è facile da intuire. Un lavoro professionale, ben fatto e dall’enorme impatto estetico!

Tutti vogliono che un lavoro venga portato a termine nei tempi previsti e con un esito più che positivo. Purtroppo, però, non sempre si riesce a coniugare questi due aspetti. Se scegliete la professionalità, avrete la certezza di vivere un’esperienza soddisfacente e di non dover provare la fin troppo nota frustrazione di non poter seguire il proprio programma TV preferito o la propria squadra del cuore.

Il vostro antennista TV di fiducia a Milano sarà sempre al vostro fianco e pronto a risolvere qualsiasi problema nel minor tempo possibile.

Non esitate a contattarmi per domande, dubbi, preventivi o anche per semplici consulenze: sono il vostro antennista TV a Milano e provincia!

Ultime News

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano
Canali televisivi

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano

Come vedere i canali russi a Milano Come vedere i canali russi a Milano? Dopo i miei articoli...

Leggi

Come vedere i canali spagnoli: ecco cosa devi sapere
Canali televisivi

Come vedere i canali spagnoli: ecco cosa devi sapere

Vedere i canali spagnoli non è più un problema Come vedere i canali spagnoli: questa è una...

Leggi

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese

QUANDO IL LAVORO CHIAMA... Impianto TV danneggiato, cosa fare? Questa è la domanda che molti...

Leggi

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Sempre più condomini vogliono passare ai moderni impianti videocitofonici Negli ultimi tempi,...

Leggi