fbpx
Come vedere i canali spagnoli: ecco cosa devi sapere

Come vedere i canali spagnoli: ecco cosa devi sapere

Vedere i canali spagnoli non è più un problema

Come vedere i canali spagnoli: questa è una richiesta sempre più frequente tra i miei clienti. Ebbene sì, sono molti coloro che desiderano vedere questi canali. Nella maggior parte dei casi si tratta di immigrati di lingua spagnola che vogliono rimanere aggiornati sul loro paese d’origine o, semplicemente, vogliono continuare a usare la loro lingua madre.

Tutto questo ha ancora più senso se si considera che l’Italia è il terzo paese al mondo con il maggior numero di immigrati sudamericani. Ormai sono un esperto i questo campo e voglio illustrarvi come è possibile vedere i canali spagnoli.

L’antennista a Milano al lavoro

Nonostante l’offerta satellitare sia più limitata rispetto al continente sudamericano, anche qui a Milano è possibile vedere buona parte dei canali spagnoli: basta solo avere qualche accortezza.

La maggior parte dei canali spagnoli si concentra sul satellite ASTRA in orbita a 19,2° Est. Ho già parlato di questo satellite: su di esso si concentrano infatti anche i canali francesi e quelli tedeschi. Come vedere i canali spagnoli? Non si deve far altro che orientare la propria antenna parabolica sul satellite ASTRA.

Purtroppo per i nostri amici sudamericani, la maggior parte dei canali spagnoli è riunita nel pacchetto in abbonamento di MOVISTAR+, una piattaforma televisiva caratterizzata da un vasto catalogo. Questo abbonamento è difficile da ottenere oltre i confini spagnoli, ma in passato mi è capitato di realizzare impianti per spagnoli che, nel trasferirsi a Milano, hanno portato con loro il decoder MOVISTAR+. In questo caso non ho dovuto far altro che realizzare un semplice impianto satellitare.

Sempre sul satellite ASTRA, MOVISTAR+ offre anche una serie di canali gratuiti per i quali non è necessario sottoscrivere l’abbonamento. Per maggior completezza segnalo i più importanti canali gratuiti spagnoli:

  • LTC (La Tienda en casa – televendite)
  • Telesur (generalista venezuelano)
  • Galicia TV Europa (generalista)
  • Canal Sur Andalucia (generalista)
  • Cubavision Internacional (generalista)
  • RT Espanol (news)
  • Aragon TV Internacional (generalista)

MOVISTAR+ non è l’unico a offrire canali spagnoli gratuiti, ma numerose sono le alternative. Per esempio:

  • Cordoba Internacional Tv
  • TBN Espana e SBN – Sonlife Broadcasting Network (religione)
  • TVE Internacional Europa (versione internazionale del primo canale di stato)
  • Canal 24 Horas (news)

Se siete amanti della musica e delle sonorità spagnole originali siete davvero fortunati. Grazie al satellite ASTRA è possibile ricevere numerose radio spagnole come RNE Radio Nacional, RNE 3-4-5, RNE Radio Clàsica e Radio Exterior.

Se l’offerta di canali televisivi e stazioni radio appena elencata non soddisfa adeguatamente le vostre esigenze, posso realizzare per voi un impianto satellitare dual feed il quale prevede l’aggiunta di un secondo satellite ricco di canali spagnoli. Si tratta di HOTBIRD in orbita a 13° Est che consente di ricevere altri canali gratuiti in lingua spagnola come CGTV Espanol (bouquet cinese CCTV), Bethel TV (religione – Perù) e Hispan Tv (news).

Ovviamente esistono anche altri satelliti in orbita sopra le nostre teste in grado di trasmettere canali spagnoli, ma quelli appena elencati sono tra i più famosi e ricchi di alternative.

L’antennista a Milano sempre sul pezzo

Ora che sapete come vedere i canali spagnoli, non dovete far altro che decidere su quale satellite puntare la vostra parabola e contattare il vostro antennista a Milano per un lavoro preciso e ben fatto.

Come sempre, sono a vostra completa disposizione per aiutarvi a impostare il vostro impianto satellitare sui canali spagnoli o, in alternativa, a creare un impianto dedicato. Dovete solo dirmi cosa desiderate al resto… ghe pensi mi!

Chissà come si dice questo mio motto in spagnolo. In attesa di scoprirlo, hasta luego muchachos!

Tags: Canali televisivi

Ultime News

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano
Canali televisivi

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano

Come vedere i canali russi a Milano Come vedere i canali russi a Milano? Dopo i miei articoli...

Leggi

Come vedere i canali spagnoli: ecco cosa devi sapere
Canali televisivi

Come vedere i canali spagnoli: ecco cosa devi sapere

Vedere i canali spagnoli non è più un problema Come vedere i canali spagnoli: questa è una...

Leggi

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese

QUANDO IL LAVORO CHIAMA... Impianto TV danneggiato, cosa fare? Questa è la domanda che molti...

Leggi

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Sempre più condomini vogliono passare ai moderni impianti videocitofonici Negli ultimi tempi,...

Leggi