fbpx
Impianto TV satellitare del cinema dell'Institut Francais di Milano

Il cinema dell'Institut Francais di Milano

Impianto TV satellitare in diretta dall'Opera di Parigi

Verso fine dicembre 2016 sono stato contattato attraverso il mio bellissimo sito (grazie MiM!) da un certo sig. Gianluca, che lavora presso l'Intitut Francais di Milano, e mi chiede un preventivo molto interessante: si tratta del preventivo per un impianto TV satellitare che permetta di ricevere dei canali di servizio per la trasmissione di eventi in diretta dall'Opera di Parigi. Sul sito Risingalternative.com è possibile consultare il calendario eventi.

Un lavoro che non rientrava nella solita routine quotidiana: era qualcosa di molto più eccitante e sfidante rispetto al solito!

Inoltre, quando ho saputo che questi eventi sarebbero stati trasmessi nella loro bellissima sala cinematografica, mi sono detto: "Ma questo lavoro mi piace un sacco!".

Un lavoro di grande responsabilità. Tutto deve essere fatto alla perfezione e con i migliori materiali (praticamente quello che faccio ogni giorno in ogni lavoro, ma va beh).

Dopo pochi giorni sono andato presso l'istituto francese per un sopralluogo. Ho conosciuto Gianluca: una persona simpaticissima, disponibile e altamente competente riguardo tutti gli aspetti tecnici del caso. Siamo subito entrati in sintonia l'uno con l'altro.

Dopo aver preparato il preventivo ci siamo risentiti a gennaio e ho ricevuto la bella notizia che ero stato scelto per la realizzazione di questo impianto TV satellitare! Ottimo! Con grande entusiasmo mi sono procurato tutto il materiale necessario e da lì a pochi giorni ho installato un'antenna satellitare da 1,5 m di diametro orientata sul satellite EUTELSAT W5A. Date le dimensioni dell'antenna ho dovuto pensare ad uno staffaggio molto robusto e ben saldo che potesse supportare tutto il peso della struttura e le resistenze dovute al vento, ad esempio.

Oltre all'antenna satellitare ho fornito anche il decoder. Dopo attente valutazioni abbiamo optato insieme per un decoder Telesystem Ultra 4K,  in modo che possa rispondere a tutte le esigenze richieste dalle trasmissioni satellitari (immagini in alta definizione, affidabilità, versatilità).

Dopo l´installazione ci siamo dati appuntamento dopo qualche settimana per il primo test ufficiale, ed è stato un successo! Pochi giorni dopo é stato trasmesso nel cinema l'evento "Così fan tutte" in diretta dall'opera di Parigi. E il tutto, con grande orgoglio, attraverso il mio impianto TV satellitare!

Impianto Tv Cinema Institut Francais Milano 01

Impianto Tv Cinema Institut Francais Milano 01

Un sentito ringraziamento a Gianluca e all'Institut Francais di Milano per la bella esperienza vissuta! Merci beaucoup Institut Francais!

Tags: Lavori impianti TV e installazioni

Ultime News

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano
Canali televisivi

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano

Come vedere i canali russi a Milano Come vedere i canali russi a Milano? Dopo i miei articoli...

Leggi

Come vedere i canali spagnoli: ecco cosa devi sapere
Canali televisivi

Come vedere i canali spagnoli: ecco cosa devi sapere

Vedere i canali spagnoli non è più un problema Come vedere i canali spagnoli: questa è una...

Leggi

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese

QUANDO IL LAVORO CHIAMA... Impianto TV danneggiato, cosa fare? Questa è la domanda che molti...

Leggi

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Sempre più condomini vogliono passare ai moderni impianti videocitofonici Negli ultimi tempi,...

Leggi