fbpx
Impianti Antenna TV Milano: antenna con sfondo del cielo

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata

Rifacimento tetto e impianto antenna

Parliamo ancora di impianti antenna TV Milano, in particolare di un mio ultimo intervento in un’abitazione privata cittadina in occasione della sostituzione del tetto.

Un mio Cliente che si accingeva a rifare il tetto della propria abitazione perché vecchio e pericolante, mi ha contattato perché dovevo gestire l’antenna. Quando sarebbe arrivata l’impresa edile per smantellare il tetto, serviva qualcuno che si occupasse dell’antenna TV che, ovviamente, si trovava sul tetto dell’abitazione.

Potrebbe sembrare un lavoro semplice, ma quando vi è la partecipazione di più professionisti si deve sempre cercare non solo la cooperazione e la collaborazione, ma il perfetto tempismo di intervento, in modo da evitare di ostacolarsi a vicenda. In questo caso specifico, dovevo quindi accordarmi alla perfezione con l’impresa edile per intervenire senza essere di intralcio ai muratori e viceversa. Per evitare questi inconvenienti serve una grandissima coordinazione.

Dopo aver ascoltato le richieste del mio Cliente e aver preso visione del lavoro da fare, ho presentato un preventivo personalizzato che è stato prontamente accettato, dando il via al mio lavoro.

Installazione antenna TV: un piccolo cambio di programma

Dopo aver preso i dovuti accordi con l’impresa edile, mi sono recato sul tetto nel momento dello smontaggio, quando cioè sono state rimosse le tegole per essere smaltite: è stato in quel momento che mi sono reso conto che il palo dell’antenna era vecchio e legato con del filo di ferro. L’antenna TV era quindi in pessime condizioni e così non poteva proprio stare: serviva un intervento più importante per assicurarmi che la nuova antenna durasse per anni.

Il problema è stata la tempistica: per prepararmi al mio intervento e al “piccolo” cambio di piano ho dovuto sfruttare il breve periodo di tempo nel quale l’azienda edile ha smantellato il vecchio tetto. Il mio compito era quello di creare un nuovo fissaggio antenna TV per il nuovo palo ricorrendo a resistenti zanche a muro con delle contropiastre.

Solo dopo aver messo il palo, chiamato base, l’impresa edile ha potuto posare il nuovo tetto. Per tutto il tempo che sarebbe servito a completare il lavoro, il mio Cliente sarebbe rimasto senza segnale televisivo, andando ad arrecare un disagio non piccolo. Onde evitare tutto questo, ho realizzato una soluzione temporanea, proprio come quella che avevo proposto ad altri miei Clienti la cui casa era stata danneggiata da un forte temporale.

Per non lasciare l’abitazione del mio Cliente priva di segnale televisivo, ho installato provvisoriamente l’antenna sul ponteggio con un cavo volante. Non era di certo una soluzione ottimale, ma era esattamente ciò di cui aveva bisogno il mio Cliente: una soluzione temporanea per non perdersi le sue serie TV preferite!

Non mi stancherò mai di dire quanto sia importante affidarsi ai professionisti, perché solo l’antennista Milano professionista è in grado di offrirti un servizio di altissimo livello e di pensare anche a soluzioni alternative o addirittura temporanee solo per non creare disagi o contrattempi ai Clienti. Non sono una persona che ama lodarsi, ma cerco sempre di essere il più oggettivo possibile e una mia qualità professionale è senza dubbio la voglia di arrecare meno disagi possibile.

Impianti Antenna TV Milano: interno di un tetto con la base della antenna 01
Impianti Antenna TV Milano: interno di un tetto con la base della antenna 02
Impianti Antenna TV Milano: interno di un tetto con la base della antenna 03
Impianti Antenna TV Milano: interno di un tetto con la base della antenna 04

Torniamo al nostro lavoro. Dopo aver installato un’antenna temporanea, ho lasciato che gli operai dell’impresa edile concludessero il loro lavoro, prima di poter infilare l’antenna nel palo base nuovo di pacca, un palo che avrebbe resistito per lungo tempo. In fase di installazione della nuova antenna mi sono occupato anche di installare la nuova centralina amplificatrice.

Questo intervento in particolare avrei potuto eseguirlo anche prima, ma ho preferito aspettare che il tetto nuovo fosse posizionato intervenendo prima dei lavori di lattoneria, onde evitare che, durante i lavori, la mia nuova e bellissima antenna venisse toccata o addirittura rovinata. Meglio sempre favorire il lavoro altrui e non causare ostacoli: magari si perde un po’ più di tempo, ma la qualità del lavoro è assicurata!

Il mio intervento era quasi concluso. Dopo aver installato antenna e centralina, ho lasciato che gli operai edili si occupassero dei lavori di lattoneria seguendoli in prima persona per il corretto passaggio dei cavi TV nel solai e, quindi, la conseguente chiusura ermetica del tetto in prossimità del palo e del tubo che consente il passaggio dei cavi nel solaio.

Il mio lavoro è terminato solo dopo aver controllato l’effettiva presenza di segnale in tutte le prese TV dell’immobile del mio Cliente.

Impianti Antenna TV Milano: installazione antenna sopra il tetto 01
Impianti Antenna TV Milano: installazione antenna sopra il tetto 02
Impianti Antenna TV Milano: installazione antenna sopra il tetto 03
Impianti Antenna TV Milano: installazione antenna sopra il tetto 04

Coordinamento e cooperazione tra professionisti

L’intervento eseguito per questo Cliente si è risolto nel migliore dei modi, ma desidero approfittare di questa news per lanciare un importante messaggio. Quando si devono eseguire interventi di riparazione o installazione impianto antenna TV in concomitanza di lavori edili, è sempre bene accordarsi sui tempi di intervento prima di pianificare il lavoro e per un motivo semplice: non sovrapporsi con i lavori.

Questo non è valido solo per il sottoscritto, ma anche per tutti i professionisti di ogni campo. Fissando fin dall’inizio un ordine di intervento con relative tempistiche, ogni lavoratore sa alla perfezione quando poter lavorare o quando è il suo momento di subentrare: nessun ostacolo o involontario bastone tra le ruote. Così tutto fila liscio e a guadagnarci è proprio il Cliente!

Nel caso appena esposto, tutti i lavoratori direttamente interessati erano stati avvisati degli interventi paralleli che dovevano essere eseguiti, comunicando anche le relative tempistiche che dovevano essere rispettate. Morale della favola? Sia io che gli operai edili abbiamo operato in modo spedito senza dover attendere che l’altro terminasse il lavoro, evitando di perdere tempo o di far perdere tempo ad altri. Soluzione ottimale!

Il mio Cliente ha preso la scelta migliore: mi ha contattato prima che partissero i lavori al tetto e questo è esattamente ciò che deve essere fatto. In questo modo, infatti, ho tempo e modo di accordarmi con l’impresa edile per incastrare alla perfezione i vari interventi senza perdite di tempo.

Questo non vale solo per gli impianti antenna, ma anche per gli impianti videosorveglianza, impianti a circuito chiuso ed impianti videocitofonici.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui miei servizi o semplicemente affidarti al vero professionista, non esitare a contattarmi!

Pin It

Tags: Lavori impianti TV e installazioni, Risoluzione di problemi

Ultime novità

Tutte le news

Tutte le news

Tutte le news

Scopri tutte le news, le novità, le promo e i lavori di Marco Rivolta, antennista Milano.

Clicca

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Scopri tutti i servizi dedicati agli impianti televisivi, satellitari e digitali.

Clicca

Portfolio

Portfolio

Portfolio

I settori in cui intervengo sono diversi. Offro servizi a Clienti privati, condomini, alberghi, B&B, residence e strutture ricettive in generale. Aziende e uffici, per eventi all'aperto o fiere, attività commerciali come negozi, bar, locali e ristoranti.

Clicca

Contatti

Contatti

Contatti

Puoi telefonarmi:
+39 340 2387544
o mandarmi una e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se preferisci, puoi anche richiedere maggiori informazioni usando il form della pagina dei contatti.

Clicca

Dove sono

Dove sono

Dove sono

MARCO RIVOLTA
Via Settembrini, 78 - 20098 S.Giuliano Milanese (Mi)
P.IVA 05553990960
Mob: +39 340 2387544
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca

Preventivo

Preventivo

Preventivo

Richiedi un sopralluogo specifico o un preventivo utilizzando il form di contatto oppure il form apposito dedicato ai preventivi.

Clicca

Seguimi!

 |  

 |  

Ultime News

Videocitofono Condominio Milano: Come Scegliere il Modello Migliore
Tecnologia Impianti citofonici e videocitofonici

Videocitofono Condominio Milano: Come Scegliere il Modello Migliore

Impianto videocitofono condominiale: un elemento immancabile! Il videocitofono condominio...

Leggi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata

Rifacimento tetto e impianto antenna Parliamo ancora di impianti antenna TV Milano, in particolare...

Leggi

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza
Impianti di videosorveglianza

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza

Un grande aiuto per i commercianti Parliamo di videosorveglianza per negozi, il miglior alleato...

Leggi

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi Canali televisivi Come vedere i canali stranieri

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel

L'importanza di possedere un impianto TV aggiornato Parliamo di impianto satellitare TV e,...

Leggi