fbpx
Impianti di videosorveglianza: installazioni in aumento a Milano

Impianti di videosorveglianza: installazioni in aumento a Milano

Sistema di videosorveglianza per la tua sicurezza

Impianti di videosorveglianza sono prodotti che non conoscono crisi. Nonostante sia già da qualche mese che non tratto questo argomento nel mio blog, non significa che la mia attività in tale campo sia diminuita, anzi!

Il 2019 si è concluso proprio con la realizzazione di uno di questi impianti videosorveglianza per esterni che ho installato in un condominio signorile a Milano. In tutta Italia sono ormai tantissimi coloro che si affidano alle moderne tecnologie per garantirsi sicurezza e tranquillità.

Impianti Di Videosorveglianza Installazioni In Aumento A Milano 04
Impianti Di Videosorveglianza Installazioni In Aumento A Milano 05

Impianti di videosorveglianza per esterni a Milano

Oggi voglio parlarti del mio ultimo lavoro dell’anno da poco concluso. Come accennato, si trattava di un impianto di videosorveglianza composto da ben nove telecamere puntate sull’area perimetrale e su quella adiacente ad un bellissimo ed elegante condominio di Milano. I residenti desideravano un impianto completo e decisamente importante in grado di coprire qualsiasi punto dello stabile per motivi di sicurezza.

In virtù dell’importanza dell’intervento richiesto, i residenti si sono presi del tempo per riflettere bene sul preventivo che avevo fornito loro. Questa decisione era più che comprensibile: i condòmini volevano essere informati sulla procedura che avrei seguito e dove avrei installato le telecamere.

La cosa migliore da fare in questi casi è effettuare dei sopralluoghi insieme ai residenti del condominio. E così ho fatto! In accordo con alcuni consiglieri e rappresentanti del condòmini mi sono recato in loco e ho esposto loro cosa avrei fatto e come avrei portato a termine il lavoro. Insieme a loro abbiamo deciso quali aree dovevano essere riprese dalle telecamere e dove era necessario installarle per incrementare la sicurezza dei residenti.

Considerando la bellezza dello stabile dovevo considerare anche un altro importante fattore: l'impianto di videosorveglianza non doveva impattare negativamente sull'aspetto estetico del palazzo.

Uno degli aspetti che più apprezzo degli impianti di videosorveglianza che installo è la loro personalizzazione. I Clienti hanno richieste diverse: alcuni desiderano tante telecamere, ad altri basta possederne un paio, alcuni abitano in piccole villette facilmente controllabili con un impianto ridotto, mentre altri risiedono in stabili più importanti e ricchi di aree da monitorare.

Ti assicuro che si trova sempre la soluzione che sappia rispondere alle varie esigenze! Quando si tratta di sicurezza è brutto essere costretti a scendere a compromessi ed è una cosa che non accetto. Per questo mi impegno ogni giorno a favore dei miei Clienti.

Impianti Di Videosorveglianza Installazioni In Aumento A Milano 03
Impianti Di Videosorveglianza Installazioni In Aumento A Milano 06
Impianti Di Videosorveglianza Installazioni In Aumento A Milano 01
Impianti Di Videosorveglianza Installazioni In Aumento A Milano 02

Installazione e attivazione dell’impianto videosorveglianza esterno

Chiariti i dubbi dei condòmini e accettato il preventivo proposto, mi sono subito attivato per installare il sistema di videosorveglianza.

I materiali utilizzati erano di prima qualità, solo così è possibile garantire un lavoro qualitativamente elevato. Le telecamere meritano una menzione particolare. Questi gioiellini sono prodotti da Dahua Technology, un'azienda cinese specializzata in questa tipologia di prodotti. 

Si tratta di telecamere ad alta risoluzione con visione notturna e dotate di lenti varifocali, grazie alle quali è possibili effettuare zoom. Le videocamere sono tutte collegate a un unico registratore digitale che può accogliere anche telecamere aggiuntive.

Il lavoro più impegnativo e che ha richiesto più tempo è stato la posa delle tubazioni e dei cavi che collegavano ogni telecamera al registratore DVR. Un lavoro duro che richiede precisione e tanta attenzione, ma che ho portato a termine con il mio solito entusiasmo.

Come da accordi presi con i miei Clienti, l’impianto di videosorveglianza è stato attivato prima delle festività natalizie. Purtroppo si sa che quel periodo dell’anno è tristemente noto per i numerosi furti in abitazioni o incursioni nei palazzi: attivandolo prima di allora, i condòmini si sono assicurati tranquillità e sicurezza per le feste.

Per concludere degnamente il mio lavoro, ho proposto ai residenti dello stabile il mio servizio di manutenzione dell’impianto per mantenerlo in ottimo stato e accertarmi che funzioni sempre correttamente. I controlli agli impianti di videosorveglianza li effettuo ogni tre mesi circa, ma questo rappresenta un orizzonte temporale altamente personalizzabile.

Non mi stancherò mai di ripetere che il tuo antennista TV a Milano è sempre sul pezzo e per i propri clienti si fa in quattro!

Contattami per richiedere un preventivo, o per fissare un sopralluogo esplorativo. Al resto ghe pensi mi!

Pin It

Tags: Impianti di videosorveglianza

Ultime novità

Tutte le news

Tutte le news

Tutte le news

Scopri tutte le news, le novità, le promo e i lavori di Marco Rivolta, antennista Milano.

Clicca

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Scopri tutti i servizi dedicati agli impianti televisivi, satellitari e digitali.

Clicca

Portfolio

Portfolio

Portfolio

I settori in cui intervengo sono diversi. Offro servizi a Clienti privati, condomini, alberghi, B&B, residence e strutture ricettive in generale. Aziende e uffici, per eventi all'aperto o fiere, attività commerciali come negozi, bar, locali e ristoranti.

Clicca

Contatti

Contatti

Contatti

Puoi telefonarmi:
+39 340 2387544
o mandarmi una e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se preferisci, puoi anche richiedere maggiori informazioni usando il form della pagina dei contatti.

Clicca

Dove sono

Dove sono

Dove sono

MARCO RIVOLTA
Via Settembrini, 78 - 20098 S.Giuliano Milanese (Mi)
P.IVA 05553990960
Mob: +39 340 2387544
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca

Preventivo

Preventivo

Preventivo

Richiedi un sopralluogo specifico o un preventivo utilizzando il form di contatto oppure il form apposito dedicato ai preventivi.

Clicca

Seguimi!

 |  

 |  

Ultime News

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata

Rifacimento tetto e impianto antenna Parliamo ancora di impianti antenna TV Milano, in particolare...

Leggi

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza
Impianti di videosorveglianza

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza

Un grande aiuto per i commercianti Parliamo di videosorveglianza per negozi, il miglior alleato...

Leggi

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi Canali televisivi Come vedere i canali stranieri

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel

L'importanza di possedere un impianto TV aggiornato Parliamo di impianto satellitare TV e,...

Leggi

Antennista TV Milano e gli Impegni di Fine Anno
Tecnologia Risoluzione di problemi Canali televisivi

Antennista TV Milano e gli Impegni di Fine Anno

Prepariamoci per la fine del 2023! Siamo ufficialmente entrati nell’ultimo mese dell’anno,...

Leggi