fbpx
Gli impianti TV economici fatti da tecnici non specializzati

Impianti TV fatti in economia da tecnici non specializzati

Chi meno spende più spende! ;)

Mi capita spesso di effettuare lavori di ripristino degli impianti TV malfunzionanti nei singoli appartamenti, abitazioni e condomini e prevalentemente la causa principale è che il lavoro eseguito in precedenza è stato realizzato al risparmio. Quindi mi occupo spesso proprio della riparazione di impianti TV a Milano, proprio perché fatti (male) da tecnici non specializzati.

È sacrosanto cercare di risparmiare, lo faccio anche io tutti i giorni, ma illudersi di avere un servizio di qualità ad un prezzo irrisorio spesso si ritorce contro il cliente stesso, perchè un impianto TV eseguito in economia comporta molto spesso l'installazione di prodotti di pessima qualità, con manodopera spesso approssimativa, senza strumentazioni e con scarse e imprecise conoscenze del tipo di lavoro che sta realizzando: come fa un lavoro del genere a durare bene e a lungo?

Alla fine il Cliente pensa di aver risparmiato? Se è fortunato (molto fortunato), forse ha risparmiato qualcosina, ma se poi una presa TV non funziona, oppure non si riescono a ricevere correttamente i canali TV, o si hanno problemi maggiori, chissà perché il precedente tecnico non è più reperibile, oppure il Cliente stesso non vuole più saperne di richiamarlo, perché già durante i lavori aveva capito di essere cascato proprio male.

Allora capita che chiamino me per sistemare questi problemi agli impianti TV fatti in economia e ovviamente gli tocca pagare un secondo intervento. Alla fine quanto si è risparmiato? Nulla! In certi casi la spesa totale è stata anche maggiore!

Personalmente non mi ritengo caro, anzi (al limite "carino", dicono le ragazze di Made In Magic, che gestiscono il mio sito! ;) ma i componenti che utilizzo nei miei lavori di installazione e manutenzione degli impianti TV, degli impianti satellitari, degli impianti di videosorveglianza o degli impianti citofonici, sono di altissima qualità e giustamente hanno il loro prezzo. Ma non fanno brutti scherzi, durano una vita ed hanno una resistenza ben diversa da quella di certe porcherie che ho trovato installate in vari posti.

Tanto per farvi ridere: ecco un piccolo esempio di ripartizione del segnale di antenna artigianale realizzata con nastro adesivo anziché un corretto partitore. Un vero ORRORE!!!!

Quindi, se avete problemi con impianti TV malfunzionanti a Milano, chiamatemi pure in aiuto. 

Se vuoi approfondire i miei lavori, ti rimando alla sezione con tutti i servizi. Per sopralluoghi senza impegno o altre informazioni rimando invece alla pagina dei contatti. Ciao! :)

Tags: Risoluzione di problemi

Ultime News

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano
Canali televisivi

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano

Come vedere i canali russi a Milano Come vedere i canali russi a Milano? Dopo i miei articoli...

Leggi

Come vedere i canali spagnoli: ecco cosa devi sapere
Canali televisivi

Come vedere i canali spagnoli: ecco cosa devi sapere

Vedere i canali spagnoli non è più un problema Come vedere i canali spagnoli: questa è una...

Leggi

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese

QUANDO IL LAVORO CHIAMA... Impianto TV danneggiato, cosa fare? Questa è la domanda che molti...

Leggi

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Sempre più condomini vogliono passare ai moderni impianti videocitofonici Negli ultimi tempi,...

Leggi