Impianto di videosorveglianza a Milano

Impianto di videosorveglianza a Milano

La sicurezza del condominio in digitale

Verso la metà del mese di marzo ho orgogliosamente portato a termine un nuovo impianto di videosorveglianza presso un condominio di Milano in zona San Siro. Lo stabile in questione era da molto tempo soggetto a furti, atti vandalici e intrusioni da parte di estranei, tanto che i consiglieri, l'amministratore e il custode, esasperati da questa situazione, mi hanno interpellato qualche mese fa per un preventivo (come sempre gratuito) per piazzare qualche telecamera sia all'interno che all'esterno dell'edificio, in modo da poter riprendere h24 i punti più importanti del condominio milanese tramite videosorveglianza.

Dopo una serie di valutazioni e confronti con altri preventivi da parte di diverse aziende, mi hanno comunicato che il mio preventivo era stato scelto per la realizzazione dell'impianto di videosorveglianza :)

Con molto piacere organizzo al meglio i lavori e ascolto molto attentamente tutte le ulteriori richieste e raccomandazioni che il condominio mi presenta, soprattutto quelle del custode, il gentile signor Mario, una persona simpaticissima e con una lunga esperienza di videosorveglianza alle spalle.

La realizzazione dell'impianto di videosorveglianza ha richiesto 2 giorni pieni (senza nemmeno andare in pausa pranzo) di duro lavoro, con la posa di canalizzazioni esterne ed interne installate in maniera precisa e ordinata (stando sempre molto attenti all'estetica e a nascondere il più possibile tutta la strumentazione).

La scelta dei materiali non è stata da meno: io scelgo sempre e solo il meglio, dalle telecamere (tutte digitali, in alta definizione, varifocali) ai cavi, connettori, registratore digitale, monitor 19", gruppo di continunità UPS, e tutto ciò che occorre.

La zona di controllo e registrazione delle immagini è stata realizzata presso la portineria, installando tutte le apparecchiature in maniera invisibile e per nulla ingombrante.

Al termine dei lavori sono state piazzate 4 telecamere (2 interne e 2 esterne) controllabili comodamente dal signor Mario in portineria, attraverso il monitor in alta definizione (che in questo contesto è stato regalato al condominio).

Ora i malintenzionati avranno a che fare con 4 sguardi vigili giorno e notte, e quindi, anche grazie ai cartelli affissi, sono ben avvisati di stare alla larga! :)

Se vuoi approfondire la mia esperienza nel mondo di questo tipo di impianto, ti suggerisco una visita alla sezione dedicata alla videosorveglianza, mentre se lo desideri puoi anche richiedere un sopralluogo o un preventivo senza impegno dalla mia pagina dei contatti.

Tags: Lavori impianti TV e installazioni, Impianti di videosorveglianza, Risoluzione di problemi

Ultime News

Realizzazione lampo di un nuovo impianto citofonico a Milano
Impianti citofonici e videocitofonici

Realizzazione lampo di un nuovo impianto citofonico a Milano

L'installazione di nuovi impianti citofonici nei condomini non ha più segreti! È con enorme...

Leggi

Sistemi di videosorveglianza in asili e case di riposo
Impianti di videosorveglianza

Sistemi di videosorveglianza in asili e case di riposo

Stanziati finanziamenti per l'installazione di impianti di videosorveglianza presso asili e...

Leggi

Sostituzione impianto citofonico in un condominio a Milano
Lavori impianti TV e installazioni Impianti citofonici e videocitofonici

Sostituzione impianto citofonico in un condominio a Milano

Installazione impianto citofonico a Milano: dai citofoni alla sostituzione delle targhette...

Leggi

Condomini di Milano e provincia: pronti per il DVB-T2?
Canali televisivi

Condomini di Milano e provincia: pronti per il DVB-T2?

Il nuovo digitale terrestre sta arrivando, la tua TV è compatibile o hai bisogno di un antennista...

Leggi