fbpx
Impianto satellitare TV Milano: Tavolo di controllo dell'hotel

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel

L'importanza di possedere un impianto TV aggiornato

Parliamo di impianto satellitare TV e, per la precisione, di un intervento di adeguamento eseguito proprio su questa tipologia di impianto. Partiamo dall'inizio. Un giorno un hotel di Milano, Eco Hotel per essere precisi, mi contatta tramite il mio sito web a causa di un problema all'impianto TV.

I Clienti si lamentavano perché ricevevano pochi canali stranieri e in una città cosmopolita come Milano, è importante che gli hotel siano in grado di offrire un'ampia gamma di canali TV stranieri, così che gli ospiti possano rimanere aggiornati sulle ultime notizie e guardare film nella loro lingua madre. Questo era proprio il caso dell'Eco Hotel di Milano.

Notando la loro richiesta, mi sono subito attivato, li ho ricontattati e abbiamo fissato un mio sopralluogo, così che potessi meglio comprendere i problemi, le loro richieste e, ovviamente, potessi anche pianificare un mio intervento il prima possibile.

Prima di proseguire oltre ci tengo a fare una precisazione. L'hotel in questione possedeva già un impianto satellite, ma era ormai obsoleto perché installato tempo prima da un altro antennista Milano e da quel momento non è mai più stato aggiornato. Questo è il grave errore che molti commettono!

I canali satellitari, infatti, si aggiornano costantemente e di frequente: cambiano frequenza, cambiano satellite, cambiano impostazioni, parametri tecnici e tanto altro. Se non si corre ai ripari con aggiornamenti programmati e con cadenza idonea, si rischia di perdere un canale dopo l'altro. Questo è vero non solo negli impianti satellitari privati, ma anche, e forse soprattutto, in quelli degli hotel e delle strutture ricettive.

Sopralluogo e intervento all'Eco Hotel a Milano

Torniamo a parlare dei problemi del mio Cliente e di come sono riuscito a risolvere. Durante il sopralluogo ho potuto appurare quanto obsoleto fosse l'impianto satellitare e, soprattutto, mi hanno confermato che mai nessun aggiornamento era stato eseguito in passato. Ho quindi chiesto quali e quanti canali stranieri ricevessero, così da comprendere meglio l'entità del problema. In tutto i canali stranieri erano quattro, tutti di secondaria importanza e non appartenenti alle principali emittenti internazionali.

Dopo aver raccolto tutti i dati di cui avevo bisogno e ascoltato le loro richieste, ho avanzato una proposta di intervento. La migliore soluzione era quella di procedere con un upgrade dell'intero impianto TV satellitare, cioè procedere con una rivisitazione della centrale attuale affiancandola anche alla nuova centrale belga Anttron mod. TRM98.

Perché ho proposto di appoggiarsi a questa nuova centrale belga? Semplicemente perché grazie ad essa è possibile ricevere molti più canali satellitari e miscelarli all’impianto digitale terrestre. In questo modo è possibile vedere i canali stranieri sulle TV senza dover installare appositi decoder, ma soltanto facendo una semplice ricerca dei canali.

I responsabili dell'hotel hanno approvato il mio piano operativo e anche il preventivo dettagliato che avevo sottoposto loro: avevo quindi il loro via libera per iniziare a sistemare i problemi rilevati.

Impianto satellitare tv Milano adeguamento hotel: Parabole sul tetto dell'hotel
Impianto satellitare tv Milano adeguamento hotel: Nuova scatola di derivazione
Impianto satellitare tv Milano adeguamento hotel: Scatola di derivazione vecchia
Impianto satellitare tv Milano adeguamento hotel: Scrivania con i pc che verificano le antenne

Per evitare di trascorrere le ore nell'hotel, per la precisazione nel suo sottotetto, ho avvisato i responsabili che il giorno prima dell'intervento vero e proprio sarei passato a ritirare la vecchia centrale satellitare così da riprogrammarla e aggiornarla con tutta calma nel mio laboratorio. In aggiunta mi sono dotato anche della nuova centrale belga e vi ho messo tutti i canali TV stranieri richiesti dall'hotel.

Il giorno stabilito mi sono recato all'hotel e oltre a installare le due centrali pronte all'uso, ho regolato anche la centrale digitale terrestre e sistemato gli illuminatori dell'antenna satellitare. Alla fine sono riuscito ad ottenere ben 40 canali stranieri, il decuplo di quelli presenti prima del mio intervento!

Adesso l'Eco Hotel Milano vanta canali inglesi, francesi, tedeschi, spagnoli, arabi, polacchi, portoghesi, cinesi e turchi. Per comodità dell'albergo, ho inserito questi nuovi canali a partire dal canale 300 a salire: dal numero 1 si vedono i canali del digitale terrestre, mentre dal 300 e fino al 340 si vedono i canali satellitari.

Impianti TV per hotel e strutture ricettive Milano: sempre presente!

Oggi ho voluto parlare di questo mio intervento per diversi motivi. Anzitutto era un po' di tempo che non parlavo di un mio lavoro eseguito per strutture alberghiere a Milano e provincia: mi sono infatti accorto che negli ultimi tempi mi sono concentrato soprattutto sugli interventi eseguiti per privati, condomini in primis. Volevo quindi dare una ventata di novità!

Secondariamente ci tengo a mostrare diversi lati di me. Non sono un semplice antennista a Milano che si concentra sugli impianti videocitofonici, ma opera anche in altri ambiti e per diverse tipologie di Clienti.

Terzo e ultimo motivo, non per importanza, ci tengo a ribadire la mia presenza professionale per tutti gli hotel, gli alberghi e strutture ricettive presenti sul territorio. Volendo offrire servizi di alta qualità, queste strutture devono anche prestare attenzione ai canali TV che offrono ai propri ospiti, soprattutto se i clienti internazionali sono all'ordine del giorno.

Il lavoro eseguito per l'Eco Hotel può essere fatto anche in altri alberghi cittadini. In molti temono di dover buttare l'impianto e rifarne uno da capo con conseguente dispendio economico: così non è. Non ho stravolto l'impianto e non ho buttato la vecchia centrale, ma per integrare canali stranieri mi sono limitata a mettere una seconda centrale di supporto e ad eseguire un bell'aggiornamento della centrale esistente.

I responsabili e il personale dell'hotel sono stati doppiamente soddisfatti: anzitutto perché ho risolto un ben problema e secondariamente perché, nel farlo, non ho buttato via niente, ma mi sono limitato a riutilizzare e integrare. Proprio come suggerisce il nome dell'hotel, dietro la sua gestione vi è una visione incentrata sul recupero delle cose, un riciclo volto a evitare gli sprechi. Nel mio piccolo ho quindi contribuito a mantenere e onorare questa loro visione, riutilizzando l'impianto TV satellitare già in uso.

Rimango a disposizione per tutti i miei Clienti privati e business! Ti consiglio di consultare i miei servizi e non esitare a contattarmi per fissare un sopralluogo.

Pin It

Tags: Lavori impianti TV e installazioni, Risoluzione di problemi, Canali televisivi, Come vedere i canali stranieri

Ultime novità

Tutte le news

Tutte le news

Tutte le news

Scopri tutte le news, le novità, le promo e i lavori di Marco Rivolta, antennista Milano.

Clicca

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Scopri tutti i servizi dedicati agli impianti televisivi, satellitari e digitali.

Clicca

Portfolio

Portfolio

Portfolio

I settori in cui intervengo sono diversi. Offro servizi a Clienti privati, condomini, alberghi, B&B, residence e strutture ricettive in generale. Aziende e uffici, per eventi all'aperto o fiere, attività commerciali come negozi, bar, locali e ristoranti.

Clicca

Contatti

Contatti

Contatti

Puoi telefonarmi:
+39 340 2387544
o mandarmi una e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se preferisci, puoi anche richiedere maggiori informazioni usando il form della pagina dei contatti.

Clicca

Dove sono

Dove sono

Dove sono

MARCO RIVOLTA
Via Settembrini, 78 - 20098 S.Giuliano Milanese (Mi)
P.IVA 05553990960
Mob: +39 340 2387544
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca

Preventivo

Preventivo

Preventivo

Richiedi un sopralluogo specifico o un preventivo utilizzando il form di contatto oppure il form apposito dedicato ai preventivi.

Clicca

Seguimi!

 |  

 |  

Ultime News

Videocitofono Condominio Milano: Come Scegliere il Modello Migliore
Tecnologia Impianti citofonici e videocitofonici

Videocitofono Condominio Milano: Come Scegliere il Modello Migliore

Impianto videocitofono condominiale: un elemento immancabile! Il videocitofono condominio...

Leggi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata

Rifacimento tetto e impianto antenna Parliamo ancora di impianti antenna TV Milano, in particolare...

Leggi

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza
Impianti di videosorveglianza

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza

Un grande aiuto per i commercianti Parliamo di videosorveglianza per negozi, il miglior alleato...

Leggi

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi Canali televisivi Come vedere i canali stranieri

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel

L'importanza di possedere un impianto TV aggiornato Parliamo di impianto satellitare TV e,...

Leggi