fbpx
Impianto Videocitofono Condominiale Milano - Citofono Comelit in manutenzione

Impianto Videocitofono Condominiale Milano: l’Assistenza Comelit

Servizio assistenza: la carta vincente

Rientrato dalle ferie mi sono subito dedicato ad un impianto videocitofono condominiale, in particolare a offrire assistenza per questo importante elemento delle nostre case.

Sebbene sia un antennista Milano, i miei interventi non si limitano solo alle centrali TV, alle antenne condominiali e ai problemi con il digitale terrestre, ma offro anche altri servizi come la videosorveglianza e, ovviamente, gli impianti videocitofonici ricorrendo rigorosamente ai prodotti Comelit.

Non è un segreto che io sia un installatore autorizzato Comelit, o meglio un installatore partner. Anni fa ho compiuto una scelta, quella di avvalermi dei migliori prodotti e delle migliori tecnologie presenti sul mercato per offrire ai miei Clienti servizi di alto livello. Comelit non mi ha mai deluso e nel suo ampio catalogo trovo sempre la giusta pulsantiera da proporre ai miei Clienti considerando anche le caratteristiche architettoniche del palazzo dove effettuerò l’installazione.

La qualità di Comelit la si vede anche nel momento del bisogno, soprattutto se ci si appoggia al sottoscritto, installatore partner. Al mondo nulla funziona alla perfezione, c’è sempre una percentuale, seppur piccola, che si scopra un malfunzionamento o che il prodotto smetta all’improvviso di funzionare correttamente.

In casi come questi è l’assistenza a fare la differenza.

L'assistenza Comelit per i miei Clienti

Oggi voglio parlare dell’assistenza Comelit ricevuta per un impianto videocitofono installato dal sottoscritto in un condominio a Milano. Ma partiamo dall’inizio.

Verso fine agosto è emerso un problema alla pulsantiera esterna di un condominio il cui impianto videocitofono condominiale è stato realizzato meno di due anni fa. Ho parlato di questa installazione e la puoi leggere al seguente link. Per il medesimo condominio sono anche intervenuto sull’antenna TV condominiale, lavoro che puoi leggere a questo link.

Il problema che mi è stato segnalato riguardava i tasti della pulsantiera citofonica che non sempre funzionavano a dovere e quindi chi desiderava contattare i residenti nei loro appartamenti era impossibilitato a farlo a causa di questi problemi.

Come ho detto all’inizio, nulla al mondo è perfetto, motivo per cui ogni tanto possono capitare alcuni difetti o anomalie. Mi avvalgo dei prodotti Comelit ormai da anni e in così tanto tempo con il modello di pulsantiera installata nel condominio in questione è la prima volta che mi comunicano problemi e difetti.

Impianto Videocitofono Condominiale Milano L Assistenza Comelit 05
Impianto Videocitofono Condominiale Milano L Assistenza Comelit 06

Vi è un altro modo per testare l'affidabilità dei prodotti Comelit: la garanzia offerta. In seguito al mio intervento fornisco una garanzia di ben 4 anni e non solo di 2 anni come si fa di solito: chi offre una garanzia così lunga è perché sa bene che i prodotti installati sono di una qualità superiore. Si tratta quindi di apparecchiature affidabilissime, ma nulla è infallibile al 100%. Può quindi capitare che ogni tanto qualcosa non funzioni a dovere, ma è estremamente importante intervenire in tempi brevi.

Comunicato il problema, ho subito provveduto ad aprire una segnalazione (un ticket) al centro assistenza Comelit. Grazie a un tecnico interno Comelit, abbiamo effettuato la sostituzione del pezzo difettoso nel più breve tempo possibile: questo non è stato affatto facile se si considera la scarsissima disponibilità di pezzi elettronici a livello mondiale, scarsità che purtroppo influisce inevitabilmente sui tempi di intervento non imputabili a Comelit o al sottoscritto.

La sostituzione è stata coperta dalla garanzia ed è stata effettuata con la supervisione del tecnico Comelit.

Impianto Videocitofono Condominiale Milano L Assistenza Comelit 01
Impianto Videocitofono Condominiale Milano L Assistenza Comelit 02
Impianto Videocitofono Condominiale Milano L Assistenza Comelit 03
Impianto Videocitofono Condominiale Milano L Assistenza Comelit 04

Disponibilità a professionalità: ecco come lavoro

Ecco perché è importante affidarsi ai professionisti, in particolare al sottoscritto. Grazie al mio status di installatore partner non solo posso offrire i prodotti Comelit a prezzi più competitivi senza scendere a compromessi sulla qualità, ma assicuro anche un ottimo servizio di assistenza e una garanzia che va ben oltre i canonici 2 anni.

Nel mondo del lavoro, anche se si ricorre ai migliori prodotti, c’è sempre la possibilità che qualcosa vada storto o che, come in questo caso, un pezzo difettoso crei dei problemi. La cosa importante in questi casi è rendersi disponibili, non sparire come alcuni fanno, ma risolvere l’inconveniente il prima possibile.

Continuo a mantenere un piccolo magazzino dove, quando possibile, faccio scorta di pezzi e materiali che servono nel mio lavoro e per garantire interventi puntuali. Purtroppo il problema della reperibilità dei pezzi è diffuso e riguarda anche le grandi aziende come Comelit: in questi casi, purtroppo, si deve solo avere pazienza.

In questa news ho voluto parlare di un argomento che in molti reputano scomodo, ovvero i guasti a impianti dove si è intervenuto da poco. L’ho fatto per mostrare che non sparisco, non mi nascondo e proprio grazie alla garanzia che offro sono pronto a intervenire e risolvere il problema insieme al mio partner Comelit.

Per molti argomenti come questo sono tabù, perché non si deve mai ammettere di sbagliare. Il problema non sta nello sbaglio o in un pezzo difettoso, ma nella disponibilità a ripristinare l’impianto il prima possibile.

I miei Clienti, storici e nuovi, sanno come lavoro e sanno anche quanto sia importante per me portare a termine ciascun intervento nel migliore dei modi, garantendo anche un pronto intervento in caso di guasti o problemi.

Insieme a Comelit ho già pianificato alcuni interventi su altri condomini a Milano, dove andrò a realizzare un nuovo impianto videocitofono condominiale: ma questa è un’altra storia.

Consulta i miei servizi per maggiori informazioni, oppure contattami per fissare un appuntamento.

Pin It

Tags: Risoluzione di problemi, Impianti citofonici e videocitofonici

Ultime novità

Tutte le news

Tutte le news

Tutte le news

Scopri tutte le news, le novità, le promo e i lavori di Marco Rivolta, antennista Milano.

Clicca

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Scopri tutti i servizi dedicati agli impianti televisivi, satellitari e digitali.

Clicca

Portfolio

Portfolio

Portfolio

I settori in cui intervengo sono diversi. Offro servizi a Clienti privati, condomini, alberghi, B&B, residence e strutture ricettive in generale. Aziende e uffici, per eventi all'aperto o fiere, attività commerciali come negozi, bar, locali e ristoranti.

Clicca

Contatti

Contatti

Contatti

Puoi telefonarmi:
+39 340 2387544
o mandarmi una e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se preferisci, puoi anche richiedere maggiori informazioni usando il form della pagina dei contatti.

Clicca

Dove sono

Dove sono

Dove sono

MARCO RIVOLTA
Via Settembrini, 78 - 20098 S.Giuliano Milanese (Mi)
P.IVA 05553990960
Mob: +39 340 2387544
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca

Preventivo

Preventivo

Preventivo

Richiedi un sopralluogo specifico o un preventivo utilizzando il form di contatto oppure il form apposito dedicato ai preventivi.

Clicca

Seguimi!

 |  

 |  

Ultime News

Videocitofono Condominio Milano: Come Scegliere il Modello Migliore
Tecnologia Impianti citofonici e videocitofonici

Videocitofono Condominio Milano: Come Scegliere il Modello Migliore

Impianto videocitofono condominiale: un elemento immancabile! Il videocitofono condominio...

Leggi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata

Rifacimento tetto e impianto antenna Parliamo ancora di impianti antenna TV Milano, in particolare...

Leggi

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza
Impianti di videosorveglianza

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza

Un grande aiuto per i commercianti Parliamo di videosorveglianza per negozi, il miglior alleato...

Leggi

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi Canali televisivi Come vedere i canali stranieri

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel

L'importanza di possedere un impianto TV aggiornato Parliamo di impianto satellitare TV e,...

Leggi