Interventi immediati di ripristino degli impianti TV

Interventi immediati di ripristino degli impianti TV

Ripristinare gli impianti TV in breve tempo? E' possibile!

Molto spesso vengo contattato da nuovi condomini a Milano e dintorni che richiedono urgentemente un mio intervento, in quanto, improvvisamente, tutti gli appartamenti dello stabile non ricevono più il segnale TV. In questo caso, non conoscendo i nuovi condomini in cui mi trovo ad operare per la prima volta, non so quale sia esattamente l'impianto tv installato, la tipologia di antenna o il tipo di centralina presente nel solaio e occorre fare delle verifiche ben precise.

In questo periodo, nei solai, le temperature raggiungono livelli veramente alti e questo causa non pochi problemi alle centrali del segnale TV; stessa cosa potrebbe accadere a seguito di una scarica atmosferica dovuta a un temporale estivo: in tutti questi casi è necessario che il segnale venga ripristinato nel più breve tempo possibile.

Qualunque sia il danno riscontrato sulla centrale TV del digitale terrestre, sarà mia premura, infatti, ripristinare immediatamente il segnale con una nuova centrale che solitamente porto con me nel mio attrezzatissimo furgone con cui mi sposto a Milano e in tutto l'hinterland.

Nei casi più complessi, invece, come per le centrali TV particolari, posso sempre installare provvisoriamente una vecchia centrale a larga banda che permetta di ricevere nell’immediato tutti i vari canali principali. Terminato ciò, con calma, mi occuperò di ordinare la centrale TV da sostituire e la andrò a installare nei giorni successivi, senza però far mancare al condominio la visione dei canali durante il periodo che intercorre tra la sostituzione della vecchia centrale con quella nuova.

Questo è un servizio a cui tengo molto, perché potrà sembrare superfluo, ma conosco bene il disagio e la frustrazione che deriva dal non poter seguire il telegiornale, la propria serie TV preferita o dal non potersi rilassare guardando un bel film.

In conclusione, dato che siamo nel pieno della stagione estiva e le temperature sono sempre più alte, è possibile riscontrare dei danni improvvisi agli impianti TV (soprattutto sulle parti elettriche, come le centrali amplificatrici).

Nonostante non effettui ufficialmente un servizio di pronto intervento, potrete comunque contattarmi in qualunque momento e sarà mia premura intervenire nel minor tempo possibile a Milano e dintorni: di fatti, è come se offrissi un servizio di assistenza continua!

Ultime News

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese

QUANDO IL LAVORO CHIAMA... Impianto TV danneggiato, cosa fare? Questa è la domanda che molti...

Leggi

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Sempre più condomini vogliono passare ai moderni impianti videocitofonici Negli ultimi tempi,...

Leggi

Buona estate dal vostro antennista di fiducia

Buona estate dal vostro antennista di fiducia

AD AGOSTO MI RIPOSO ANCHE IO, MA NON VI LASCIO SOLI Siamo ormai prossimi alle tanto sospirate...

Leggi

Cavi TV esposti: un problema comune a Milano

Cavi TV esposti: un problema comune a Milano

Approfittare dei lavori al tetto per sistemare i cavi TV Nel corso della mia carriera lavorativa...

Leggi