fbpx
I materiali da lavoro dell'antennista TV

La tecnologia del bravo antennista

Che materiali utilizzo per i miei lavori?

Quando esco tutti i giorni da casa per andare a lavorare, ho sempre con me i materiali che utilizzo per la varie installazioni di impianti satellitari o digitali, interventi sulle antenne, riparazioni degli impianti TV, eccetera, eccetera.

Io sono sempre molto severo nella scelta dei materiali che utilizzo per lavorare, perché odio dover ritornare su un lavoro fatto a causa di un difetto, o della scarsa qualità di ciò che ho installato in prima persona, soprattutto perché farei una pessima figura col Cliente e poi anche perché dovrei spendere il doppio del tempo per ciascun lavoro!

Nel corso degli anni ho provato sul campo (e provo tuttora) una serie di diversi componenti per impianti TV, antenne, prese TV, cavi, centrali amplificatrici, convertitori, spinotti, e tutto quello che di tecnologico può servirmi per aiutare i miei Clienti. Sono sempre favorevole alle innovazioni tecnologiche e utilizzo volentieri qualunque cosa mi faccia lavorare meglio e soddisfi maggiormente i miei clienti, sia in termini economici e di risparmio, sia, ovviamente, in termini di affidabilità.

Di seguito vado a fornire un breve elenco dei principali materiali che utilizzo, per far capire a chi se ne intende un pochino il livello di qualità delle mie forniture:

Misuratore di campo

Misuratore di campo

il mio amato MISURATORE DI CAMPO serve per diagnosticare velocemente i problemi agli impianti TV, e ad aiutarmi nel puntamento delle antenne digitali terrestri e satellitari. Io utilizzo un misuratore di campo UNAOHM. Il migliore per me. Punto. Da quando mio padre ha iniziato a lavorare utilizza questa marca di misuratori di campo e ci troviamo benissimo. I puntamenti e i tempi di risposta sono immediati…..una sicurezza. Ho provato anche altre marche ma nessuna puo´ reggere il confronto!

Antenne digitali terrestri

Antenne digitali terrestri

ANTENNE DIGITALI TERRESTRI: Da anni utilizzo le antenne EMMEESSE. Mi hanno sempre garantito una ottima ricezione (anche nelle zone in cui é scarsa) edurano tanti tanti anni.

Cavi coassiali per la ricezione del digitale terrestre

Cavi coassiali per la ricezione del digitale terrestre

Uso cavi coassiali Cavel. Di tutti i tipi e necessita´….. dalle antenne digitali terrestri a quelle satellitari….. impianti interni negli appartamenti ed esteni….. La migliore azienda per i cavi TV.  A lato i cavi che di solito utilizzo, cavo DG80 che uso prevelentemente negli appartamenti, il cavo DG113 cavo che uso per tratte lunghe, cavi montanti, impianti centralizzati.

Prese TV

Prese TV

PRESE TV: utilizzo le prese TV, derivatori, partitori della TELEWIRE che sono ad elevata schermatura e sono adattabili a tutte le piu comuni prese casalinghe (VIMAR, TICINO, GEWISS, AVE, etc…) sia nei colori che nel modello. http://www.telewire.it/prodotti/presa-in-pressofusione-22-ghz-diretta-isolata-boccola-maschio/ un esempio di presa TV che utilizzo…..ce ne sono almeno altri 8 tipi diversi che uso… ogni presa é studiata e utilizzata per la sua specifica esigenza in base al livello di segnale presente nell´impianto. Non é vero che tutte le prese TV sono uguali….. anzi!!!!).

Centrali amplificatrici

Centrali amplificatrici

CENTRALI AMPLIFICATRICI: Da qualche anno utilizzo le centrali amplificatrici LAEM (per il digitale terrestre) e LEM ELETTRONICA (per il satellitare). Non mi hanno dato mai problemi e sono 2 aziende italiane. Niente cose cinesi!!!!!

Antenne satellitari

Antenne satellitari

ANTENNE SATELLITARI:monto antenne paraboliche GIBERTINI. Anche questa azienda italiana…. Leggere, ottime prestazioni, di tutte le misure e per tutte le esigenze.

http://www.gibertini.it/index.php/it/antenne-it/serie-ln-it un esempio di parabola che uso per impianti centralizzati (OP 100, ovvero 100cm di diametro).

Fibra ottica

Fibra ottica

FIBRA OTTICA: uso la fibra ottica Corning...un colosso mondiale.

Questo è solo il succo degli elementi principali, ma è chiaro che ne utilizzo anche molti altri, che richiedono un uso meno frequente, ma non so se è il caso di fare una lista lunga fino a Pechino! ;)
Sono sempre pronto però a dare tutte le specifiche a tutti i Clienti che me lo richiedono.

Avete un problema da risolvere col vostro impianto TV, o con l'antenna del digitale terrestre, o con l'impianto satellitare o anche con l'impianto Sky? Potete richiedere un sopralluogo o un preventivo senza impegno dalla mia pagina dei contatti., oppure dare un'occhiata ai miei servizi o anche alle tipologie di Clienti che maggiormente richiedono i miei servizi di antennista TV a Milano.

Tags: Tecnologia

Ultime News

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano
Canali televisivi

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano

Come vedere i canali russi a Milano Come vedere i canali russi a Milano? Dopo i miei articoli...

Leggi

Come vedere i canali spagnoli: ecco cosa devi sapere
Canali televisivi

Come vedere i canali spagnoli: ecco cosa devi sapere

Vedere i canali spagnoli non è più un problema Come vedere i canali spagnoli: questa è una...

Leggi

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese

QUANDO IL LAVORO CHIAMA... Impianto TV danneggiato, cosa fare? Questa è la domanda che molti...

Leggi

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Sempre più condomini vogliono passare ai moderni impianti videocitofonici Negli ultimi tempi,...

Leggi