Mediaset 20 - Il nuovo canale gratuito di Mediaset

Mediaset 20, il nuovo canale di Mediaset: e se non lo ricevi?

Il nuovo canale gratuito di Mediaset

Nuovo canale gratuito Mediaset - Canale 20Per chi non ci avesse ancora fatto caso, è nato un nuovo canale TV: Mediaset 20, sul canale 20 del digitale terrestre.

Dal 3 Aprile hanno esordito le prime trasmissioni, come la semifinale di andata di Champions League Juventus – Real Madrid (splendido gol in rovesciata di C. Ronaldo, non me ne vogliano gli amici juventini).

Mediaset 20 è un canale gratuito e trasmette prevalentemente film cinematografici di qualità e serie tv pregiati, spesso in prima visione free subito dopo essere stati visti in pay tv, ma anche prime tv assolute.

Nuovo canale 20 di Mediaset dedicato a cinema e serie TV
E chi non lo riceve?

Dal giorno di esordio di Mediaset 20, ho ricevuto parecchie telefonate riguardo la mancata ricezione di Mediaset 20 a Milano su tanti televisori. Infatti ci sono alcuni casi in cui è necessario l'intervento di un antennista professionista, in quanto Mediaset 20 trasmette su una frequenza (CH36 – 594MHz) che non tutte le antenne e/o centraline TV riescono a ricevere.

Perché?

Perché con tutta probabilità c'è un impianto TV (antenna e/o centrale) datato (io direi “vecchio”) che taglia letteralmente quella frequenza in uscita dalla centrale amplificatrice o miscelatore TV (nel caso di un piccolo impianto TV singolo).

Per quanto riguarda i grossi impianti centralizzati, è invece molto probabile che manchi il modulo (o filtro attivo) alla centrale TV.

Qualunque sia la causa, c'è sempre una soluzione: nella maggior parte dei casi è possibile ovviare a questo piccolo inconveniente installando un filtro passa-canale alla centrale, oppure un modulo dedicato alle grandi centrali a filtri attivi.

Più raramente è necessario cambiare l'elemento di antenna di banda V (quinta) e installare un'antenna di banda UHF. In casi estremi è necessaria la sostituzione completa dell'antenna (se molto vecchia e soprattutto deteriorata o rotta in alcune sue parti).

E chi usa TIVÙSAT come fa con Mediaset 20?

Per chi avesse invece la smart card TIVÙSAT, di cui sono installatore autorizzato, Mediaset20 trasmette solo in alta definizione (HD), quindi è necessario avere un decoder HD o una CAM collegata ad una TV full HD. Chi ha invece un decoder TIVÙSAT vecchio in SD (standard definition) non potrà ricevere questo canale e deve necessariamente acquistare un decoder in alta definizione.

Curiosità, domande o problemi?

Per approfondire le mie proposte professionali, suggerisco una visita alla sezione sui servizi di antennista a Milano e anche al portfolio clienti, mentre per qualunque informazione o domanda, sapete dove trovarmi: ecco la pagina dei contatti! :)

Tags: Risoluzione di problemi, Canali televisivi

Ultime News

Buona estate dal vostro antennista di fiducia

Buona estate dal vostro antennista di fiducia

AD AGOSTO MI RIPOSO ANCHE IO, MA NON VI LASCIO SOLI Siamo ormai prossimi alle tanto sospirate...

Leggi

Cavi TV esposti: un problema comune a Milano

Cavi TV esposti: un problema comune a Milano

Approfittare dei lavori al tetto per sistemare i cavi TV Nel corso della mia carriera lavorativa...

Leggi

Interventi immediati di ripristino degli impianti TV

Interventi immediati di ripristino degli impianti TV

Ripristinare gli impianti TV in breve tempo? E' possibile! Molto spesso vengo contattato da...

Leggi

Tutti i vantaggi di Tivùsat

Tutti i vantaggi di Tivùsat

Una lista di canali gratis in HD e 4K in continuo aggiornamento Quanti di voi hanno un televisore...

Leggi