Rimozione cavi TV da una facciata in ristrutturazione a Milano

Rimozione cavi TV da una facciata in ristrutturazione Milano

Rimozione di tutti i cavi volanti esterni in occasione di una ristrutturazione di una palazzina a Milano

Uno degli ultimi servizi da antennista TV specializzato a Milano, che ho portato a termine con grande successo, è stata la rimozione di cavi TV volanti sulla facciata di una palazzina a Milano, e conseguentemente il rifacimento di tutta linea di distribuzione TV che risultasse finalmente invisibile!

In questa palazzina a Milano, di proprietà della famiglia Bollani (quella del famoso e apprezzatissimo pane Bollani), era giunto il momento di eseguire un importante lavoro di ristrutturazione della facciata, dei balconi, e di tutte le parti ormai deteriorate con il tempo. L'edificio è infatti un palazzo degli anni '50 che necessitava da tempo di un ammodernamento.

Durante la fase montaggio dei ponteggi, la ditta incaricata di effettuare la ristrutturazione ha sollevato il delicato problema della miriade di cavi TV digitali terrestri e satellitari che scendevano esternamente dal tetto per poi arrivare ai diversi appartamenti: fino a qualche tempo fa, infatti, non erano previste canalizzazioni TV nello stabile.

Tutti questi cavi andavano necessariamente eliminati. Cogliendo la palla al balzo, insieme alla ristrutturazione dell'edificio, hanno voluto includere anche la rimozione di questi cavi TV ed hanno quindi deciso di contattare me, perché risolvessi una volta per tutte la questione. La cosa mi ha fatto piacere anche perché questa tipologia di lavoro mi piace molto!

Come prima cosa, come faccio abitualmente con tutti i miei Clienti a Milano, ho programmato un sopralluogo gratuito e senza impegno presso il cantiere di Milano nel quale si stava eseguendo la ristrutturazione della palazzina e, insieme al Cliente e agli operatori edili, abbiamo subito capito cosa era necessario fare:

Rimozioni Cavi Esterni Facciata Ristrutturazione Cantiere Milano 1
Rimozioni Cavi Esterni Facciata Ristrutturazione Cantiere Milano 2
Rimozioni Cavi Esterni Facciata Ristrutturazione Cantiere Milano 3
Rimozioni Cavi Esterni Facciata Ristrutturazione Cantiere Milano 4
Rimozioni Cavi Esterni Facciata Ristrutturazione Cantiere Milano 5
Rimozioni Cavi Esterni Facciata Ristrutturazione Cantiere Milano 6

Ma non è finita qui: come antennista TV a Milano, ho fortemente insistito per predisporre anche un impianto di distribuzione cavi TV di tipo satellitare, in modo che se un appartamento volesse avere, anche a distanza di dieci anni la TV satellitare o SKY, non si dovrebbero installare parabole a balcone, o far calare altri nuovi cavi dal tetto, rovinando nuovamente la facciata ormai ristrutturata da tempo!

Dopo una accurata progettazione della nuova linea di distribuzione cavi TV, ho fornito all'impresa edile i materiali, quali tubi corrugati e scatole di derivazione, e segnato i percorsi da realizzare.

Una volta creata la nuova linea, ho inserito per ciascun appartamento un nuovo cavo digitale terrestre e un cavo satellitare, con i relativi derivatori TV e le connessioni necessarie.
Terminato tutto il lavoro sulla facciata esterna della palazzina, ho tagliato un cavo alla volta per effettuare il collegamento ad ogni singolo appartamento con la nuova linea di distribuzione TV.

Una volta rimossi tutti i cavi esterni, ogni appartamento è collegato all'impianto TV digitale terrestre e inoltre, qualora qualcuno volesse fare un abbonamento a SKY o semplicemente vedere qualche canale satellitare gratuito, ha già il cavo pronto per essere connesso nell'appartamento senza dover posare nessun ulteriore cavo esterno, quindi senza più rovinare la facciata!

Infine, la cosa che mi ha reso più felice è stata ricevere i complimenti del Cliente che mi ha riferito della soddisfazione e della contentezza di tutti, sia per l'ottimo lavoro realizzato, sia per l'accuratezza e la velocità!

Stai cercando un antennista a Milano per la tua ristrutturazione o per il tuo cantiere?

Sei già in fase di ristrutturazione a Milano, o devi cominciare a pianificare le fasi di lavoro del tuo cantiere a Milano? Non esitare a contattarmi! Interpellami prima della ristrutturazione o durante le fasi iniziali, e sarò lieto di effettuare un sopralluogo e predisporre per te il miglior impianto TV possibile. 

Per approfondire le mie proposte professionali, ti invito a visionare la sezione sui servizi di antennista a Milano e anche il portfolio clienti, mentre per qualsiasi informazione o domanda, ecco la mia pagina dei contatti

Tags: Lavori impianti TV e installazioni

Ultime News

Realizzazione lampo di un nuovo impianto citofonico a Milano
Impianti citofonici e videocitofonici

Realizzazione lampo di un nuovo impianto citofonico a Milano

L'installazione di nuovi impianti citofonici nei condomini non ha più segreti! È con enorme...

Leggi

Sistemi di videosorveglianza in asili e case di riposo
Impianti di videosorveglianza

Sistemi di videosorveglianza in asili e case di riposo

Stanziati finanziamenti per l'installazione di impianti di videosorveglianza presso asili e...

Leggi

Sostituzione impianto citofonico in un condominio a Milano
Lavori impianti TV e installazioni Impianti citofonici e videocitofonici

Sostituzione impianto citofonico in un condominio a Milano

Installazione impianto citofonico a Milano: dai citofoni alla sostituzione delle targhette...

Leggi

Condomini di Milano e provincia: pronti per il DVB-T2?
Canali televisivi

Condomini di Milano e provincia: pronti per il DVB-T2?

Il nuovo digitale terrestre sta arrivando, la tua TV è compatibile o hai bisogno di un antennista...

Leggi