fbpx
Problemi di ricezione a San Donato Milanese

Risoluzione problemi di ricezione TV a San Donato Milanese

Quando il segnale del digitale terrestre è scarso

Capita molto spesso, anche se siamo a Milano o in provincia di Milano, che parecchie abitazioni facciano molta fatica a ricevere un segnale TV del digitale terrestre accettabile. Come nel caso di un'abitazione che ho seguito di recente a San Donato Milanese: casa piccola di soli 3 piani circondata da palazzi grandi il doppio e più: la richiesta che mi viene fatta è quella di migliorare il segnale TV digitale terrestre che arriva all'antenna in modo più che mediocre: è proprio scarso.

In questo caso ci sono 2 soluzioni: la prima è quella di installare un'antenna alta, molto alta, con palo di sostegno di almeno 12 metri e più. È vero che questa soluzione è molto onerosa e in alcuni casi il risultato non è il 100% di quanto si può ottenere: l'obiettivo primario nei miei lavori è però sempre di ottenere il massimo, e quindi di pro e contro delle diverse soluzioni informo sempre prima il cliente, specie se prevedo eventuali problematiche relative a lavori del genere.

La seconda soluzione, in casi come questo, è di pensare ad un impianto TV satellitare con la piattaforma Tivùsat (di cui sono installatore ufficiale).

In questo caso di San Donato Milanese, ho dovuto semplicemente rivedere l'attuale antenna satellitare a tetto (che era inutilizzata), ripristinarla e connetterla ad uno switch satellitare (SCR/DCSS) che permetta all'abitazione di avere sino a 4 prese TV abilitate a ricevere un segnale corretto.

Effettuati i lavori a tetto e nel solaio, ho rivisto l'impianto TV interno all'appartamento e l'ho adeguato con i giusti partitori TV (lavori classici che eseguo durante la risoluzione delle problematiche negli appartamenti).

A questo punto al cliente, che precedentemente ha acquistato un televisore adatto a ricevere anche i segnali Tivùsat (TV certificata tivùsat), io configuro la televisione e dopo la normale ricerca dei canali, può finalmente vedere i suoi migliori programmi TV, tutti con qualità HD: RAI, Mediaset, LA7 e via dicendo per la bellezza di 39 canali in alta definizione, tutti gratuiti (e in seguito aumenteranno) oltre ad una lunghissima lista di altri canali italiani e internazionali.

Tanti canali in alta definizione che il digitale terrestre tradizionale non supporta! Se non si fosse capito, io amo moltissimo Tivùsat!

Infine, solo su Tivùsat ci sono alcune trasmissioni ed eventi trasmesse in 4K, sempre gratuitamente.

Cliente soddisfatto ed io di più, per avergli risolto un grande problema con una spesa contenuta.

Curiosità, domande o problemi?

Per approfondire le mie proposte professionali, suggerisco una visita alla sezione sui servizi di antennista a Milano e anche al portfolio clienti, mentre per qualunque informazione o domanda, sapete dove trovarmi: ecco la pagina dei contatti! :)

Tags: Lavori impianti TV e installazioni, Tecnologia, Risoluzione di problemi

Ultime News

Impianto citofonico digitale: i vantaggi della modernità
Impianti citofonici e videocitofonici

Impianto citofonico digitale: i vantaggi della modernità

Quando futuro suona alla porta Impianto citofonico: digitale o analogico? Negli ultimi anni...

Leggi

Facciate case: ecco cosa prevede il nuovo bonus facciate

Facciate case: ecco cosa prevede il nuovo bonus facciate

Il 2020 porterà con sé un nuovo incentivo per la casa Facciate case: il punto dolente di molte...

Leggi

Segnale TV assente: interviene l’antennista TV a Milano
Risoluzione di problemi

Segnale TV assente: interviene l’antennista TV a Milano

Quando sparisce il segnale TV, dilaga il panico! Segnale TV assente ed è subito terrore! In...

Leggi

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano
Canali televisivi

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano

Come vedere i canali russi a Milano Come vedere i canali russi a Milano? Dopo i miei articoli...

Leggi