fbpx
TV e Internet: il binomio per la connessione Internet a casa

TV e Internet: il binomio per la connessione Internet a casa

Internet: un campo in constante evoluzione

TV e Internet: ecco la nuova coppia dell’anno! Avrai di certo sentito parlare di Internet TV o di Smart TV, ma forse non sai che è possibile collegarsi a Internet sfruttando l’impianto TV digitale o satellitare che ognuno di noi ha in casa.

In un mondo in cui la connessione Internet è diventata un bisogno sempre più pressante, si ricercano nuove soluzioni per garantire a tutti di poter accedere a Internet comodamente e nella maniera più veloce possibile.

Negli ultimi anni non si è solo assistito a una crescita esponenziale dell’utilizzo di Internet, ma anche della sua velocità, un aspetto essenziale per utilizzare programmi e applicazioni sempre più complessi. Grazie alla fibra ottica oggi possiamo collegarci alla Rete con una velocità di 100Mb/secondo e non siamo disposti ad accettare valori notevolmente inferiori.

Purtroppo non è sufficiente avere a disposizione la fibra ottica se questa non raggiunge direttamente ogni singolo appartamento. Numerosi sono gli stabili a Milano in cui la fibra ottica arriva solo alla loro base ma, per vari motivi (per esempio tubazioni esistenti intasate), questa non risale fino ad ogni singolo appartamento. Il risultato è una dispersione di segnale.

Per ovviare a queste problematiche e per fornire agli utenti una connessione Internet veloce, stabile e senza dispersioni si è pensato di trasportare il segnale Internet attraverso l’impianto TV centralizzato dell’edificio.

Un nuovo modo per avere il segnale Internet a casa

Per natura, l’uomo è alla costante ricerca di migliorie e di soluzioni per i suoi problemi. Avere una connessione Internet efficace e veloce è ciò che ha spinto l’uomo ad aguzzare l’ingegno.

La risposta a questa problematica è stata una: trasportare il segnale Internet attraverso l’impianto TV presente in tutte le case, condomini e hotel a Milano. Ed ecco quindi il binomio TV e Internet!

Dobbiamo ringraziare l’azienda svedese InCoax, leader mondiale nella creazione di prodotti e soluzioni volti a favorire l’accesso alla banda larga con reti coassiali, se oggi è possibile portare Internet in casa ricorrendo all’impianto TV digitale o satellitare.

TV e Internet: il binomio per la connessione Internet a casa - InCoax

Grazie a questa nuova tecnologia tutti gli stabili condominiali o gli alberghi affetti da scarsa connessione Internet potranno finalmente risolvere il problema. Questo nuovo sistema trasforma le classiche reti coassiali integrate in estensioni in fibra ottica caratterizzate da prestazioni davvero sorprendenti, che nulla hanno da invidiare a quelle della LAN fibra ottica. La vera differenza? Il costo decisamente inferiore.

Come è possibile tutto questo? La tecnologia InCoax utilizza la capacità a spettro libero presente nei cavi coassiali delle TV satellitari e, in questo modo, il segnale Internet riesce a raggiungere qualsiasi locale senza dover ricorrere ad ulteriori opere o installazioni di particolari impianti.

Requisiti per usufruire del servizio

Come accade per tutti i servizi, esistono dei requisiti per poter usufruire di questa tecnologia. Nel nostro caso esistono solo due vincoli.

Anzitutto lo stabile in questione, sia esso un condominio, un hotel o un ospedale, deve essere raggiunto alla base dalla fibra ottica che, di solito, entra negli edifici dalle cantine. Questo requisito è fondamentale poiché senza fibra ottica non è possibile sviluppare il progetto.

tv e internet il binomio per la connessione internet a casa 01L'altro importante requisito riguarda l’impianto TV, il secondo componente essenziale su cui si sviluppa l’intero servizio. In questo caso è necessario un impianto TV centralizzato dotato di una buona rete di distribuzione cavi.

Quando parlo di impianti TV di qualità mi riferisco sempre a cavi non eccessivamente vecchi (non di 40 anni fa!) e, di certo, non di collegamenti fatti con il nastro adesivo dall’amico del cugino. Ovviamente questi sono problematiche che posso risolvere personalmente intervenendo direttamente sull’impianto TV.

Questo è tutto: sono sufficienti questi due elementi per poter usufruire del servizio e avere, finalmente, una connessione Internet veloce e stabile. Mai come in questo caso TV e Internet vanno di pari passo.

Tutto il resto del lavoro è, ovviamente, in mano mia. Sarà mio compito portare il segnale LAN Internet attraverso la rete TV direttamente nel tuo appartamento ricorrendo a un apposito modem.

L’antennista TV a Milano è sempre sul pezzo

Il tuo antennista TV a Milano non solo è sempre sul pezzo, ma è anche attento a trovare le soluzioni migliori per i tuoi problemi. Un esempio è proprio questo innovativo sistema di accesso a Internet in cui si uniscono TV e Internet in un legame vincente.

Non solo potrai usufruire di una connessione veloce e stabile, ma riuscirai anche a risparmiare rispetto ai prezzi praticati dai diversi operatori telefonici. Ammetto che questa nuova tecnologia è estremamente interessante e si propone di risolvere i problemi che affligge numerosi condomini e alberghi in tutta Italia!

Se sei curioso di ricevere maggiori informazioni su questa tecnologia, non esitare a contattarmi per fissare un sopralluogo e ricevere una valutazione. Il tuo antennista TV di fiducia penserà a tutto: dal preventivo all’esecuzione dei lavori.

Pin It

Tags: Tecnologia

Ultime novità

Tutte le news

Tutte le news

Tutte le news

Scopri tutte le news, le novità, le promo e i lavori di Marco Rivolta, antennista Milano.

Clicca

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Scopri tutti i servizi dedicati agli impianti televisivi, satellitari e digitali.

Clicca

Portfolio

Portfolio

Portfolio

I settori in cui intervengo sono diversi. Offro servizi a Clienti privati, condomini, alberghi, B&B, residence e strutture ricettive in generale. Aziende e uffici, per eventi all'aperto o fiere, attività commerciali come negozi, bar, locali e ristoranti.

Clicca

Contatti

Contatti

Contatti

Puoi telefonarmi:
+39 340 2387544
o mandarmi una e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se preferisci, puoi anche richiedere maggiori informazioni usando il form della pagina dei contatti.

Clicca

Dove sono

Dove sono

Dove sono

MARCO RIVOLTA
Via Settembrini, 78 - 20098 S.Giuliano Milanese (Mi)
P.IVA 05553990960
Mob: +39 340 2387544
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca

Preventivo

Preventivo

Preventivo

Richiedi un sopralluogo specifico o un preventivo utilizzando il form di contatto oppure il form apposito dedicato ai preventivi.

Clicca

Seguimi!

 |  

 |  

Ultime News

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata

Rifacimento tetto e impianto antenna Parliamo ancora di impianti antenna TV Milano, in particolare...

Leggi

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza
Impianti di videosorveglianza

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza

Un grande aiuto per i commercianti Parliamo di videosorveglianza per negozi, il miglior alleato...

Leggi

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi Canali televisivi Come vedere i canali stranieri

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel

L'importanza di possedere un impianto TV aggiornato Parliamo di impianto satellitare TV e,...

Leggi

Antennista TV Milano e gli Impegni di Fine Anno
Tecnologia Risoluzione di problemi Canali televisivi

Antennista TV Milano e gli Impegni di Fine Anno

Prepariamoci per la fine del 2023! Siamo ufficialmente entrati nell’ultimo mese dell’anno,...

Leggi