Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Sempre più condomini vogliono passare ai moderni impianti videocitofonici

Negli ultimi tempi, sono sempre maggiori le richieste che mi giungono per sostituire e ammodernare i vecchi citofoni. Numerosi sono i condomini a Milano che decidono di passare a un moderno impianto videocitofonico: non solo è più bello (l’estetica vuole sempre la sua parte!), ma sono anche più sicuro poiché permette di vedere chi sta suonando in casa propria.

Questa volta la richiesta di intervento è giunta da un grande condominio in centro a Milano, uno stabile composto da 74 appartamenti suddivisi in quattro diverse scale. Come sempre ho ritenuto opportuno chiamare il mio caro amico e collega Cristian, il mago dei videocitofoni, per portare a termine il lavoro insieme come già fatto in passato.

Squadra che vince non si cambia!

Memori delle soddisfazioni e degli ottimi risultati ottenuti in diverse collaborazioni, io e Cristian ci siamo trovati per pianificare l’intervento nei minimi dettagli. Quando si vuole installare un nuovo impianto videocitofonico così grande, è essenziale avere le idee chiare fin da subito e sapere, ancora prima di iniziare, come gestire eventuali contrattempi.

Non volevamo fare solo un lavoro preciso e professionale, ma anche ridurre al minimo i disagi per i residenti. Purtroppo quando si sostituisce in blocco un impianto citofonico, per un determinato lasso di tempi gli appartamenti sono completamente privi di citofono. Sebbene questo sia normale e provvediamo sempre ad avvisare tutti in anticipo, si cerca di ridurre tali disagi al minimo, per rispetto verso i residenti.

Preparazione e pianificazione erano quindi per noi molto importanti. Fare le cose rapidamente e bene per ripristinare l’impianto: ecco il nostro mantra!

Il primo giorno di lavoro, io e Cristian abbiamo deciso di occuparci immediatamente della sostituzione dei cavi presenti nelle aree comuni e nei pozzetti che dalla portineria e dal cancello d’ingresso andavano verso le quattro scale condominiali.

Solo in seconda battuta ci siamo dedicati alle singole scale: anche qui prima abbiamo sistemato i cavi presenti nelle aree comuni e poi siamo passati ai cavi di ogni singolo appartamento.

Servizio Installazione Citofoni Condominio Grande Milano 01
Servizio Installazione Citofoni Condominio Grande Milano 02
Servizio Installazione Citofoni Condominio Grande Milano 03
Servizio Installazione Citofoni Condominio Grande Milano 04

Come sempre, per la scelta del nuovo impianto videocitofonico ci siamo affidati a COMELIT: un’azienda leader del settore e con cui collaboriamo con successo ormai da anni. Sicuri del nostro lavoro e della professionalità di COMELIT, abbiamo assicurato l’impianto per ben quattro anni!

I lavori hanno richiesto una settimana: l’impianto da installare era decisamente grande e numerosi erano gli appartamenti da collegare al nuovo videocitofono. La precisione e la pignoleria che da sempre contraddistinguono il sottoscritto e Cristian ci hanno ripagati: al primo test, tutto funzionava alla perfezione!

Servizio Installazione Citofoni Condominio Grande Milano 05
Servizio Installazione Citofoni Condominio Grande Milano 06
Servizio Installazione Citofoni Condominio Grande Milano 07

Mai sottovalutare la professionalità

Quando si parla di professionalità spesso lo si fa troppo alla leggera o non si considerano molti fattori che la influenzano. In questo lavoro per il condominio di Milano portato a termine con Cristian, abbiamo eseguito anche una bonifica dei vecchi cavi citofonici.

Sebbene possa sembrare scontato, non tutti si prendono del tempo per lasciare in perfetto ordine il loro lavoro. Mi è capitato spesso di vedere impianti citofonici e pozzetti pieni di vecchi cavi o canalizzazioni inutilizzate: non solo sono di intralcio per il nostro lavoro, ma anche per eventuali futuri interventi. Se si lascia tutto in ordine, sarà più facile in futuro sistemare danni.

Per questo motivo abbiamo bonificato tutti i pozzetti e le scatole di derivazione presenti ai vari piani del condominio: rimosso tutto il materiale inutilizzato e superfluo, abbiamo poi proceduto a smaltirlo presso le discariche autorizzate per il recupero del materiale. Professionalità, rispetto per le regole e per l’ambiente!

Servizio Installazione Citofoni Condominio Grande Milano 08
Servizio Installazione Citofoni Condominio Grande Milano 09
Servizio Installazione Citofoni Condominio Grande Milano 10
Servizio Installazione Citofoni Condominio Grande Milano 11

Le vacanze sono ormai finite e, a giorni, con Cristian, inizieremo a lavorare su nuovi impianti videocitofonici a Milano mettendoci sempre la medesima passione a professionalità!

Se anche voi volete cambiare il vostro citofono e optare per un nuovo impianto videocitofonico, contattatemi per un preventivo: troveremo la soluzione migliore per la vostra casa!

Ultime News

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese

QUANDO IL LAVORO CHIAMA... Impianto TV danneggiato, cosa fare? Questa è la domanda che molti...

Leggi

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Sempre più condomini vogliono passare ai moderni impianti videocitofonici Negli ultimi tempi,...

Leggi

Buona estate dal vostro antennista di fiducia

Buona estate dal vostro antennista di fiducia

AD AGOSTO MI RIPOSO ANCHE IO, MA NON VI LASCIO SOLI Siamo ormai prossimi alle tanto sospirate...

Leggi

Cavi TV esposti: un problema comune a Milano

Cavi TV esposti: un problema comune a Milano

Approfittare dei lavori al tetto per sistemare i cavi TV Nel corso della mia carriera lavorativa...

Leggi