fbpx
Videocitofono Condominiale Milano: Impianto Videocitofonico Digitale

Videocitofono Condominiale Milano: Impianto Videocitofonico Digitale

Non un semplice antennista Milano

Il videocitofono condominiale è una grandissima comodità. I condomini più recenti nascono già provvisti di questo importantissimo impianto, mettendo da parte il classico citofono condominiale.

Per la propria sicurezza, si tende a prediligere l’impianto videocitofonico perché, anche in assenza di un chiaro segnale audio, è possibile vedere chi sta suonando al nostro appartamento, evitando anche di rispondere nel caso siano scocciatori o sconosciuti.

Ormai lo sai che non sono un semplice antennista Milano, ma che mi dedico anche all’installazione di altri impianti, per esempio:

Si tratta di servizi che, esattamente come un’antenna TV perfettamente funzionante, vanno a migliorare le condizioni di vita delle persone e si tratta di servizi di cui ormai non riusciremmo più farne a meno.

Questo è anche il motivo per cui negli ultimi anni sono sempre di più gli stabili condominiali un po’ datati che hanno deciso di investire in un nuovo impianto citofonico o videocitofonico. Alcuni infatti continuano a prediligere il classico citofono al posto del videocitofono condominiale, ma se si tratta di un impianto realizzato a regola d’arte e che funziona alla perfezione non esistono ovviamente controindicazioni.

I problemi sorgono quando un vecchio impianto ha bisogno di così tanti interventi da risultare più dispendioso di un impianto nuovo di zecca.

Installazione in tre condomini a Segrate

Videocitofono Condominiale Milano - Vecchio citofono in un condominio a SegrateParlando proprio di continui interventi su impianti datati, oggi voglio parlarti di un mio lavoro in una serie di stabili condominiali a Segrate. A essere sinceri, i lavori sono ancora in fase di esecuzione, ma ti spiegherò meglio!

I condomini in questione presentavano impianti citofonici fatiscenti e ormai superati che causavano parecchi disguidi ai residenti, i quali erano costretti a ricorrere spesso a interventi per sistemare i problemi che si presentavano di volta in volta.

I residenti, almeno all’inizio, erano infatti restii a investire in un nuovo impianto, preferendo continuare a tenere l’impianto vecchio pensando di risparmiare. Si tratta solo di un’illusione. Ovviamente con l’installazione di un nuovo videocitofono condominiale vi è un maggior esborso monetario all’inizio, ma se l’installazione viene eseguita da un professionista, per anni non ci saranno problemi.

Gli interventi di manutenzione sull’impianto vecchio costavano di meno, ma erano talmente frequenti che sarebbero arrivati ad eguagliare (se non l’avevano già fatto) il costo di un nuovo impianto.

Dopo l’ennesimo guasto, però, i residenti hanno deciso di chiedere alcuni preventivi per cambiare il citofono e hanno contattato il sottoscritto. Per questi stabili ho eseguito diversi sopralluoghi e numerosi preventivi gratuiti, proponendo loro diverse soluzioni. Alla fine non è stato un solo condominio ad accettare il mio preventivo, ma ben tre stabili con circa 60 utenze cadauno.

Dovendo intervenire su tre grossi condomini con così tante unità, il lavoro non è di certo veloce e risolvibile in pochi giorni. Per ora abbiamo completato il primo condominio, ma ne mancano altri due: in tutti eseguiremo il medesimo lavoro, installando anche le stesse pulsantiere.

Largo alla modernità con Comelit Ultra

Videocitofono Condominiale Milano - Impianto Videocitofonico Digitale Comelit UltraPer prima cosa rimuoviamo il vecchio impianto citofonico e installiamo il nuovissimo impianto digitale videocitofonico rigorosamente a marchio Comelit, per la precisione il modello Comelit Ultra munito anche di rubrica elettronica.

Per procedere con l’installazione abbiamo dovuto sostituire tutti i cavi e gli apparecchi negli appartamenti. È normale sostituire gli apparecchi interni agli appartamenti, ma è essenziale sostituire anche i cavi a favore di cavi più moderni, resistenti e di ottima fattura.

Come anticipato, per ora abbiamo eseguito questo intervento solo in uno dei tre condomini, ma piano piano proseguiremo anche con gli altri. L’unica differenza tra le tre installazioni riguarda una piccola personalizzazione. Ad ogni pulsantiera ho fatto realizzare una piastra serigrafata riportante il condominio e il nome della scala.

Quando avremo concluso l’installazione di tutti e tre gli impianti, avremo da portare a termine un ulteriore intervento già approvato dai residenti. I tre stabili condominiali condividono il medesimo cancello di ingresso e quindi anche lo stesso cortile. Il desiderio è quello di avere un unico citofono esterno al complesso di questi tre edifici. Per farlo, dovremo portare tre nuove linee fino al cancello e installare anche qui nuove pulsantiere citofoniche.

Si tratta di un lavoro davvero lungo e che per essere eseguito con attenzione e cura richiede il suo tempo: vediamo se riusciremo a portarlo a termine per fine anno!

In tutta la mia carriera come antennista Milano questo è senza dubbio l’installazione di videocitofoni condominiali più grande e articolata che mi sia mai stata commissionata, ma le sfide non mi spaventano così come non mi spaventa questo lavoro così complesso.

La cosa più importante in casi come questi è avere un piano di lavoro preciso e ben studiato, così da intraprendere ogni singolo step con la certezza che nulla è stato dimenticato. Lavoriamo una scala per volta e piano piano completeremo l’intero impianto.

Alla fine del lavoro avremo connesso più di 150 appartamenti con un impianto videocitofonico Milano moderno, efficiente e digitale, con pulsantiere che non richiedono più l’inserimento di targhette di carta o altro. Quando si dovrà cambiare un nominativo presente nella lista digitale, non dovrò far altro che recarmi in loco e tramite Bluetooth connettermi al display grafico della pulsantiera e cambiare il nominativo.

Esiste anche un altro grande vantaggio connesso a questo lavoro: le pulsantiere esterne presentano tasti particolarmente grandi e adatti anche alle persone anziane e a tutti coloro che sono poco propensi a utilizzare le nuove tecnologie. Comelit ha sempre una soluzione per tutti!

Videocitofono Condominiale Milano Impianto Videocitofonico Digitale Comelit Ultra 01
Videocitofono Condominiale Milano Impianto Videocitofonico Digitale Comelit Ultra 02
Videocitofono Condominiale Milano Impianto Videocitofonico Digitale Comelit Ultra 03
Videocitofono Condominiale Milano Impianto Videocitofonico Digitale Comelit Ultra 04

L'innegabile valore aggiunto del professionista

Considerando l’importanza di questo lavoro, credo proprio che scriverò altre news a lui dedicate, magari per aggiornare sull’andamento dei lavori oppure per mostrare l’impianto completo.

Nonostante l’impegno richiesto per portare a compimento questo impianto, ammetto che è una bella soddisfazione essere scelto tra i tanti antennisti Milano per occuparsi di un lavoro di tale portata. Per noi professionisti è di certo un modo per metterci alla prova, per migliorare sempre di più e per offrire ai nostri Clienti prodotti moderni e all’avanguardia come quelli di Comelit.

Non vedo l’ora di mostrarti il lavoro terminato non solo per ammirare la sua bellezza, ma soprattutto per comprendere cosa è possibile realizzare quando ci si affida ad un vero professionista come il sottoscritto, un professionista che oltre a mettere a disposizione tutto il suo sapere, ricorre anche ai migliori prodotti presenti sul mercato.

In attesa di ulteriori aggiornamenti puoi consultare i miei servizi e se hai bisogno di un mio intervento non esitare a contattarmi.

Pin It

Tags: Risoluzione di problemi, Impianti citofonici e videocitofonici

Ultime novità

Tutte le news

Tutte le news

Tutte le news

Scopri tutte le news, le novità, le promo e i lavori di Marco Rivolta, antennista Milano.

Clicca

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Scopri tutti i servizi dedicati agli impianti televisivi, satellitari e digitali.

Clicca

Portfolio

Portfolio

Portfolio

I settori in cui intervengo sono diversi. Offro servizi a Clienti privati, condomini, alberghi, B&B, residence e strutture ricettive in generale. Aziende e uffici, per eventi all'aperto o fiere, attività commerciali come negozi, bar, locali e ristoranti.

Clicca

Contatti

Contatti

Contatti

Puoi telefonarmi:
+39 340 2387544
o mandarmi una e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se preferisci, puoi anche richiedere maggiori informazioni usando il form della pagina dei contatti.

Clicca

Dove sono

Dove sono

Dove sono

MARCO RIVOLTA
Via Settembrini, 78 - 20098 S.Giuliano Milanese (Mi)
P.IVA 05553990960
Mob: +39 340 2387544
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca

Preventivo

Preventivo

Preventivo

Richiedi un sopralluogo specifico o un preventivo utilizzando il form di contatto oppure il form apposito dedicato ai preventivi.

Clicca

Seguimi!

 |  

 |  

Ultime News

Videocitofono Condominio Milano: Come Scegliere il Modello Migliore
Tecnologia Impianti citofonici e videocitofonici

Videocitofono Condominio Milano: Come Scegliere il Modello Migliore

Impianto videocitofono condominiale: un elemento immancabile! Il videocitofono condominio...

Leggi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata

Rifacimento tetto e impianto antenna Parliamo ancora di impianti antenna TV Milano, in particolare...

Leggi

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza
Impianti di videosorveglianza

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza

Un grande aiuto per i commercianti Parliamo di videosorveglianza per negozi, il miglior alleato...

Leggi

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi Canali televisivi Come vedere i canali stranieri

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel

L'importanza di possedere un impianto TV aggiornato Parliamo di impianto satellitare TV e,...

Leggi