fbpx
Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano

Come vedere i canali russi a Milano

Come vedere i canali russi a Milano? Dopo i miei articoli riservati a come vedere i canali tedeschi, francesi e spagnoli, è giunto il momento di spiegare come vedere i canali russi, ormai molto richiesti in Italia e a Milano.

Grazie a un antennista TV a Milano esperto come il sottoscritto, i milanesi di origine russa possono dormire sonni tranquilli. Se vuoi mantenere i contatti televisivi con la madrepatria, non devi fare altro che contattarmi e richiedere un buon impianto TV satellitare.

Come funziona la ricezione dei canali russi?

La ricezione dei canali stranieri passa sempre attraverso i satelliti in orbita. Quando si parla di ricevere i canali russi la questione si complica leggermente.

La Russia è un paese enorme, per la precisione è il più vasto paese transcontinentale: per questo motivo i satelliti europei non sono in grado di garantire una copertura capillare di tutto il territorio russo. Gran parte dei canali TV in lingua russa vengono quindi trasmessi da satelliti che, a causa della loro posizione in orbita, non sono visibili alle nostre latitudini.

Nonostante questo piccolo inconveniente, hai comunque una buona scelta di canali russi collocati su satelliti raggiungibili anche dall’Italia. Si deve semplicemente orientare la propria antenna parabolica sui satelliti Intelsat a 45° Est, Astra a 19,2° Est, Hotbird a 13° Est ed Eutelsat 9B a 9° Est.

Su questi satelliti si trovano canali russi appositamente pensati e studiati per diffondere la cultura e la tradizione russa in tutto il mondo, consentendo ai cittadini russi sparsi per il globo di poter continuare a seguire i programmi della loro madrepatria. Si tratta quindi di canali internazionali dedicati.

Tra questi canali gratuiti, visibili quindi senza alcun abbonamento, troviamo:

  • RT News (Russia Today): un canale informativo apprezzato per la qualità dei suoi contenuti;
  • TNT International: versione internazionale del noto canale generalista appartenente al gruppo Gazprom;
  • TBN Rossiya e Soyuz: programmi dedicati a due religioni, quella cristiana e quella ortodossa;
  • STS International: rete privata generalista ricca di contenuti adatti a tutte le età;
  • Russian Musicbox: canale interamente dedicato alla riproduzione di videoclip musicali;
  • Rossiya 24: canale di news locali e internazionali;
  • Perviy Kanal Europa: versione europea del primo canale pubblico della Russia;
  • NTV Mir: canale privato specializzato in serie TV;
  • 8 Kanal Evrope: canale dai contenuti variegati che spaziano dal meteo alle news, dalle serie TV ai documentari, dai cartoni animati ai film vecchi e nuovi.

Per ricevere il maggior numero possibile di canali russi, ti consiglio di dotarti di un’antenna satellitare fissa di 60-80 cm di diametro e di puntarla a 13° Est: ti garantisco che non è necessario comprarne una di dimensioni maggiori.

Come vedere i canali russi?

Se sei interessato anche ai pacchetti TV a pagamento e in abbonamento (pay per view) occorre puntare la parabola verso il satellite Hotbird a 13° Est: qui potrai ricevere alcuni canali a pagamento provenienti dall’offerta Inter TV/RTVi. Puoi anche richiedere al sottoscritto, il tuo antennista a Milano, l’abbonamento ufficiale con pacchetti di 6 o 12 mesi.

Affidati all’antennista a Milano Marco Rivolta

Grazie alle moderne tecnologie e alle competenze acquisite in anni di esperienza, oggi è possibile godere di molti canali stranieri a vantaggio non solo degli immigrati ma anche di coloro che vogliono apprendere una nuova lingua o una nuova cultura.

È sempre una soddisfazione sapere che sono riuscito a realizzare i desideri dei miei clienti, anche quando si tratta di sintonizzare il loro impianto TV su un satellite che racchiude canali stranieri.

Ora che sai come vedere i canali russi in Italia, contattami per ricevere ulteriori informazioni o compila l’apposito form per richiedere un preventivo senza impegno: l'antennista TV a Milano Marco Rivolta è sempre a tua disposizione!

Dasvidaniya!

Tags: Canali televisivi

Ultime News

Impianti citofonici e videocitofonici

Impianto citofonico digitale: i vantaggi della modernità

Quando futuro suona alla porta Impianto citofonico: digitale o analogico? Negli ultimi anni...

Leggi

Facciate case: ecco cosa prevede il nuovo bonus facciate

Facciate case: ecco cosa prevede il nuovo bonus facciate

Il 2020 porterà con sé un nuovo incentivo per la casa Facciate case: il punto dolente di molte...

Leggi

Segnale TV assente: interviene l’antennista TV a Milano
Risoluzione di problemi

Segnale TV assente: interviene l’antennista TV a Milano

Quando sparisce il segnale TV, dilaga il panico! Segnale TV assente ed è subito terrore! In...

Leggi

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano
Canali televisivi

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano

Come vedere i canali russi a Milano Come vedere i canali russi a Milano? Dopo i miei articoli...

Leggi