fbpx
Impianto citofonico digitale: i vantaggi della modernità

Impianto citofonico digitale: i vantaggi della modernità

Quando il futuro suona alla porta

Impianto citofonico: digitale o analogico? Negli ultimi anni si sta assistendo a un graduale cambio di rotta. Sono sempre di più i privati o gli amministratori condominiali a Milano che mi contattano per l'installazione di un nuovo impianto videocitofonico digitale.

Le esigenze stanno cambiando e anche questi prodotti di cui non si può fare a meno si sono evoluti per rispondere alle esigenze moderne, compreso il bisogno estetico. Perchè convengono i nuovi impianti citofonici digitali? Il tuo antennista TV a Milano di fiducia vuole chiarirti un po' le idee.

I motivi per cui devi optare per un impianto citofonico digitale

A volte sembra superfluo dire che un impianto citofonico di ultima generazione è migliore di quelli ancora in uso in molti condomini a Milano. Nonostante questo, voglio ribadirlo: gli impianti citofonici digitali sono di gran lunga migliori ai loro avi!

Il motivo è da ricercare senza dubbio nei progressi tecnologici, quegli stessi progressi che hanno consentito un enorme passo in avanti, passando da semplici citofoni a videocitofoni con schermi a colori e ad elevata risoluzione.

La tecnologia non solo ci garantisce un prodotto dalle prestazioni elevate, ma anche una sua installazione più semplice. Mi riferisco in particolare all’impianto citofonico digitale, di gran lunga migliore rispetto ai suoi predecessori.

Il cablaggio di questo impianto è molto semplice poiché richiede l’utilizzo di una semplice coppia di cavi: dimentichiamoci i cablaggi complicati fatti da un groviglio informe di cavi e lasciamo spazio alla modernit!

Questa coppia di fili, nonostante la sua semplicità, non solo favorisce grandi prestazioni del prodotto, ma consente all’utente finale di collegarsi all’impianto sia con un classico citofono audio sia con un modernissimo videocitofono con schermo a colori e provvisto anche di vivavoce.

La semplicità di installazione, però, è un vantaggio relativo il mio lavoro e che, forse, non a tutti interessa. Altri sono i motivi che dovrebbero spingerti ad abbandonare, una volta per tutte, il tuo vecchio citofono in favore di uno digitale.

Anzitutto i nuovi modelli garantiscono il segreto di conversazione. Questi dispositivi, evitano che la conversazione tra te e coloro che suonano al tuo campanello venga ascoltata dai vicini che sollevano il loro ricevitore.

Un altro grande vantaggio è la possibilità di rispondere al campanello tramite smartphone o tablet. Questa funzione viene garantita solo dai modelli Wi-Fi ed è estremamente utile per quelle volte che non possiamo andare a rispondere o per quando ci troviamo fuori casa.

L’impianto citofonico digitale di ultima generazione, gestisce elettricamente la serratura dei portoni d’ingresso e dei cancelli. In questo modo si evita di danneggiare le relative bobine.

Se inizi a valutare l’idea di passare a un impianto citofonico digitale, dovrai scegliere tra una vasta gamma di citofoni e pulsantiere. In commercio esistono numerosi apparati tra loro diversi per estetica, funzionalità e dimensioni: è davvero impossibile non trovare il modello che fa al caso tuo!

Personalmente, mi sono sempre affidato alla professionalità degli impianti COMELIT, prodotti davvero affidabili e che hanno sempre incontrato la soddisfazione dei miei clienti.

Impianto Citofonico Digitale I Vantaggi Della Modernita 04
Impianto Citofonico Digitale I Vantaggi Della Modernita 01

Impianto Citofonico Digitale I Vantaggi Della Modernita 02
Impianto Citofonico Digitale I Vantaggi Della Modernita 03

Perché cambiare l'impianto citofonico?

Ecco la classica domanda: perché cambiare se il citofono ancora funziona? Anzitutto gli impianti citofonici non sono eterni, prima o poi si rompono o iniziano a creare disguidi e malfunzionamenti.

Scegliere di passare da un impianto analogico a uno digitale, non vuole solo dire optare per un modello più nuovo e recente, ma dotarsi di un impianto citofonico tecnologico e ricco di numerosi funzioni. Un vero passo in avanti!

Secondariamente, sono anni che lo Stato italiano eroga incentivi a privati e condomini per le ristrutturazioni e gli impianti. Grazie alle detrazioni fiscali potrai recuperare fino al 50% delle spese sostenute. Se verrà confermato il bonus facciate di cui ho parlato in un mio precedente articolo, il recupero fiscale potrebbe arrivare fino al 90%: niente male vero?

Considerando quanto appena detto, è senza dubbio conveniente iniziare a pensare a cambiare il tuo impianto citofonico. Contattami se desideri maggiori informazioni o per prenotare un sopralluogo gratuito. Il tuo antennista TV a Milano arriverà in un baleno!

Pin It

Tags: Impianti citofonici e videocitofonici

Ultime novità

Tutte le news

Tutte le news

Tutte le news

Scopri tutte le news, le novità, le promo e i lavori di Marco Rivolta, antennista Milano.

Clicca

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Scopri tutti i servizi dedicati agli impianti televisivi, satellitari e digitali.

Clicca

Portfolio

Portfolio

Portfolio

I settori in cui intervengo sono diversi. Offro servizi a Clienti privati, condomini, alberghi, B&B, residence e strutture ricettive in generale. Aziende e uffici, per eventi all'aperto o fiere, attività commerciali come negozi, bar, locali e ristoranti.

Clicca

Contatti

Contatti

Contatti

Puoi telefonarmi:
+39 340 2387544
o mandarmi una e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se preferisci, puoi anche richiedere maggiori informazioni usando il form della pagina dei contatti.

Clicca

Dove sono

Dove sono

Dove sono

MARCO RIVOLTA
Via Settembrini, 78 - 20098 S.Giuliano Milanese (Mi)
P.IVA 05553990960
Mob: +39 340 2387544
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca

Preventivo

Preventivo

Preventivo

Richiedi un sopralluogo specifico o un preventivo utilizzando il form di contatto oppure il form apposito dedicato ai preventivi.

Clicca

Seguimi!

 |  

 |  

Ultime News

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata

Rifacimento tetto e impianto antenna Parliamo ancora di impianti antenna TV Milano, in particolare...

Leggi

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza
Impianti di videosorveglianza

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza

Un grande aiuto per i commercianti Parliamo di videosorveglianza per negozi, il miglior alleato...

Leggi

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi Canali televisivi Come vedere i canali stranieri

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel

L'importanza di possedere un impianto TV aggiornato Parliamo di impianto satellitare TV e,...

Leggi

Antennista TV Milano e gli Impegni di Fine Anno
Tecnologia Risoluzione di problemi Canali televisivi

Antennista TV Milano e gli Impegni di Fine Anno

Prepariamoci per la fine del 2023! Siamo ufficialmente entrati nell’ultimo mese dell’anno,...

Leggi