fbpx
Facciate case: ecco cosa prevede il nuovo bonus facciate

Facciate case: ecco cosa prevede il nuovo bonus facciate

Il 2020 porterà con sé un nuovo incentivo per la casa

Facciate case: il punto dolente di molte città. Fortunatamente sembra che qualcosa inizi a cambiare. Nelle ultime settimane, infatti, si sente spesso parlare dell’arrivo di nuovi incentivi e, in particolare, del bonus facciate.

Come è facile intuire dal nome, questa sovvenzione sarà disponibile dal prossimo anno e potrà essere utilizzata per rendere più belle le facciate degli stabili, siano essi condomini o abitazioni private. Ma perché il tuo antennista TV a Milano ti informa di questo bonus facciate? Questo dettaglio influenza anche il mio lavoro.

Un bonus davvero interessante

La Legge di Bilancio 2020, oltre a confermare una serie di misure già in essere, introduce questo nuovo bonus facciate volto a migliorare l’aspetto esteriore degli stabili e, quindi, delle città italiane.

Nonostante alcuni punti non siano ancora del tutto chiari, è confermata la percentuale di detrazione fiscale. Coloro che decideranno di portare le facciata casa all’antico splendore, potranno godere di una detrazione fiscale fino al 90% della spesa sostenuta.

In questi giorni si attende l’ufficializzazione del bonus facciate unitamente alla declinazione di eventuali vincoli, limiti di spesa, tempistiche e tanto altro.

Come ti dicevo, questo bonus facciate influenza anche il mio lavoro di antennista TV a Milano. In anni di attività a Milano e provincia, sono venuto a contatto con numerose realtà che spesso ho raccontato anche nei miei articoli. Ho realizzato impianti TV centralizzati in cantieri a Milano, ho rimosso cavi TV da una facciata in ristrutturazione e ho parlato dell’annoso problema dei cavi TV esposti a Milano.

Tutti questi miei articoli e interventi hanno una base comune: la presenza di cavi TV esposti che rendono lo stabile brutto e disordinato. Nascondere questi cavi non è assolutamente impresa impossibile e, grazie al bonus facciate, sarà anche meno dispendioso.

In fase di ristrutturazione e rifacimento della facciata di una casa è importante occuparsi anche dei cavi TV, che possono essere celati facendoli passare con canalizzazioni sotto-traccia (ovvero all’interno del muro).

Prima - Con cavi esposti

Prima - Con cavi esposti

Dopo - Cavi coperti

Dopo - Cavi coperti

Altri lavori da fare in fase di ristrutturazione facciate case

Quando si decide di rimettere a nuovo la facciata di una casa, non consiglio solo di nascondere i cavi TV, ma propongo anche un altro lavoro che si fa in questi casi, ovvero un impianto TV satellitare centralizzato. Perché proporlo? Anzitutto si sfruttano le canalizzazioni sotto-traccia che nascondono i cavi, in secondo luogo con un impianto TV satellitare centralizzato gli inquilini non dovranno installare sul loro balcone (o peggio, sulla facciata della casa!) tante antenne satellitari.

Grazie a un impianto TV centralizzato e a una semplice parabola, si risolve per sempre il problema!

Un altro piccolo lavoro che propongo o che mi è stato espressamente richiesto, riguarda la fibra ottica. In questo caso mi è stato richiesto più volte di sfruttare il momento della ristrutturazione delle facciate case per effettuare una canalizzazione sotto-traccia della fibra ottica che dalle cantine arrivasse fino ai singoli appartamenti.

Se però desideri un lavoro di pregio e più completo, ti consiglio il Multifiber Building, un nuovo modo di concepire la fibra ottica e di collegare insieme tutti i tuoi apparecchi tecnologici e senza influire negativamente sulla facciata di casa.

Questi piccoli accorgimenti sono essenziali per mantenere il decoro di uno stabile: una semplice ristrutturazione e la scomparsa dei cavi TV esposti possono davvero fare magie e trasformare un condominio fatiscente in un edificio degno di nota.

Se ti ho fatto venire voglia di rimettere ordine nel tuo palazzo sfruttando il bonus facciate, non esitare a contattarmi. Troveremo di certo la soluzione migliore ai tuoi problemi!

Ultime News

Impianto citofonico digitale: i vantaggi della modernità
Impianti citofonici e videocitofonici

Impianto citofonico digitale: i vantaggi della modernità

Quando futuro suona alla porta Impianto citofonico: digitale o analogico? Negli ultimi anni...

Leggi

Facciate case: ecco cosa prevede il nuovo bonus facciate

Facciate case: ecco cosa prevede il nuovo bonus facciate

Il 2020 porterà con sé un nuovo incentivo per la casa Facciate case: il punto dolente di molte...

Leggi

Segnale TV assente: interviene l’antennista TV a Milano
Risoluzione di problemi

Segnale TV assente: interviene l’antennista TV a Milano

Quando sparisce il segnale TV, dilaga il panico! Segnale TV assente ed è subito terrore! In...

Leggi

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano
Canali televisivi

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano

Come vedere i canali russi a Milano Come vedere i canali russi a Milano? Dopo i miei articoli...

Leggi