L'importanza di telecamere di videosorveglianza a Milano

L'importanza di telecamere di videosorveglianza a Milano

Ancora incerto sull'installazione di un impianto di videosorveglianza a Milano? Leggi qui!

Molte persone ritengono inutile l'installazione di un impianto di videosorveglianza a Milano, pensando superficialmente che, se dovesse accadere qualcosa di sconveniente accadrebbe con o senza telecamere, o ritenendo difficile che un rapinatore venga catturato e punito grazie a delle riprese.

Fortunatamente ho l'opportunità di sostenere il contrario con delle prove!

Questa storia vi convincerà che le riprese delle telecamere di videosorveglianza sono davvero di grande aiuto in alcuni casi soprattutto a Milano e provncia dove, purtroppo, i furti sono drasticamente aumentati, specie in ville e condomini non protetti adeguatamente.

L'importanza di telecamere di videosorveglianza a MilanoTempo fa ho realizzato un impianto digitale di videosorveglianza per un condominio a Milano (del cui lavoro come antennista e fornitore di servizi vari ho parlato qui): l'amministratore del condominio, esasperato dai continui atti vandalici, ha pensato di dotarsi di telecamere di videosorveglianza in modo da riprendere l'area e tenere h24 sotto stretto controllo i punti strategici dello stabile, scongiurando il pericolo di qualsiasi impresa di malintenzionati.

Qualche settimana fa vengo contattato dal simpaticissimo sig. Mario, il custode di tale condominio a Milano dove ho installato l'impianto di videosorveglianza: mi informa della rapina che un anziano condomino ha subìto in ascensore mentre rincasava.

Come antennista a Milano sono molto scrupoloso, per cui quel giorno, pur essendo malato, mi sono immediatamente precipitato presso il condominio ad estrarre i video e le immagini della rapina dalle telecamere di videosorveglianza: i filmati erano chiari e riprendevano ogni momento della rapina nei pressi dell'ascensore.

Era necessario consegnare tutto entro 24 ore dal fatto successo: ho quindi caricato subito sulla chiavetta USB i video e l'ho portata di corsa dai Carabinieri. Qualche giorno dopo il sig. Mario mi ha contattato ringraziandomi del buon lavoro effettuato con le riprese delle telecamere di videosorveglianza: grazie ad esse i Carabinieri hanno identificato e arrestato uno dei due rapinatori.

Di questa notizia ne hanno parlato anche diversi articoli: puoi leggere l'accaduto qui.

Come antennista a Milano sono stato felicissimo per la bella notizia, soprattutto perché è stata resa almeno un pochino di giustizia al povero anziano rapinato.

Gli impianti di videosorveglianza, se progettati e realizzati bene, con le giuste videocamere e gli adatti registratori digitali, sono un ottimo deterrente contro la criminalità. Di certo non potranno mai garantire l'assoluta assenza di reati, ma chi oserà commetterli almeno poi farà i conti con la giustizia!

Sei interessato ad un impianto di videosorveglianza a Milano o in provincia di Milano? Contattami per un sopralluogo, o per un preventivo senza impegno!

Sono antennista TV e Sky Installer a Milano: dai un'occhiata a tutti i miei servizi!

Tags: Tecnologia, Impianti di videosorveglianza, Risoluzione di problemi

Ultime News

Realizzazione lampo di un nuovo impianto citofonico a Milano
Impianti citofonici e videocitofonici

Realizzazione lampo di un nuovo impianto citofonico a Milano

L'installazione di nuovi impianti citofonici nei condomini non ha più segreti! È con enorme...

Leggi

Sistemi di videosorveglianza in asili e case di riposo
Impianti di videosorveglianza

Sistemi di videosorveglianza in asili e case di riposo

Stanziati finanziamenti per l'installazione di impianti di videosorveglianza presso asili e...

Leggi

Sostituzione impianto citofonico in un condominio a Milano
Lavori impianti TV e installazioni Impianti citofonici e videocitofonici

Sostituzione impianto citofonico in un condominio a Milano

Installazione impianto citofonico a Milano: dai citofoni alla sostituzione delle targhette...

Leggi

Condomini di Milano e provincia: pronti per il DVB-T2?
Canali televisivi

Condomini di Milano e provincia: pronti per il DVB-T2?

Il nuovo digitale terrestre sta arrivando, la tua TV è compatibile o hai bisogno di un antennista...

Leggi