fbpx

Manuntenzione impianti TV e Videosorveglianza

La manutenzione degli impianti TV, questa sconosciuta!

Durante le mie giornate lavorative trovo spesso impianti TV che si sono guastati a causa di una mancata manutenzione o di un banale controllo che non solo avrebbero fatto evitatare il guasto in sé, ma che avrebbero anche, e soprattutto, fatto risparmiare i costi della riparazione o sostituzione dei componenti danneggiati.

In molti pensano che una volta installata un'antenna TV, che sia un'antenna digitale terrestre oppure un'antenna satellitare, effettuato un cablaggio di distribuizione cavi, installato un nuovo impianto di videosorveglianza, e altri lavori di questo tipo, tali impianti continuino a funzionare in eterno come fossero sempre nuovi. Purtoppo non è così: considerate solo gli agenti atmosferici, i cambi di stagione, il mega-caldo, il mega-freddo e tanti altri fattori che deteriorano anche gli impianti installati con le tipologie migliori di materiali (i miei ad esempio! Solo il meglio come materiali! Leggi cosa ho scritto in proposito in "La tecnologia del bravo antennista").

Il degrado nelle cose non si può evitare in eterno, ma si può prolungare la vita degli impianti con una mirata manutenzione programmata!

Io propongo agli stabili, o ai condomini, la possibilità di stipulare contratti di manutenzione annuali, dove effettuerò uscite programmate per il controllo degli impianti TV, o degli impianti di videosorveglianza, la regolazione e il controllo dei livelli di potenza e qualità alle centrali (vedi per esempio il cambio frequenza di LA7 di cui ho parlato in "Il canale LA7 cambia frequenza!"), la verifica della stabilità delle antenne e dei loro sostegni: non è per niente bello quando vedi l'antenna che, a causa del vento, si piega e rimane in bilico sul tetto, oppure, ancora peggio cade in strada!

Ma non è finita: nei miei contratti di manutenzione offro sempre condizioni vantaggiose per i miei Clienti. Ad esempio non faccio pagare il diritto di chiamata per qualunque richesta da parte del condominio o del singolo condomino. Effettuo sempre degli sconti sui materiali utilizzati e installati. Mi preoccupo sempre che il pacchetto offerto sia completo e a prezzi onesti.

Infine, e non é cosa da poco, se la manutenzione è fatta sempre da me come vostro antennista di fiducia, che conosce a menadito tutto il vostro impianto centralizzato, in caso di interventi so già dove mettere le mani e non devo perdere tempo nei lavori, e nel tempo imparo a conoscere personalmente le persone che abitano nello stabile.

Per qualunque domanda e necessità di chiarimenti, non esitate a contattarmi, motivo per cui vi rimando alla pagina dei contatti.

Tags: Lavori impianti TV e installazioni

Ultime News

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano
Canali televisivi

Come vedere i canali russi? Chiedilo all'antennista a Milano

Come vedere i canali russi a Milano Come vedere i canali russi a Milano? Dopo i miei articoli...

Leggi

Come vedere i canali spagnoli: ecco cosa devi sapere
Canali televisivi

Come vedere i canali spagnoli: ecco cosa devi sapere

Vedere i canali spagnoli non è più un problema Come vedere i canali spagnoli: questa è una...

Leggi

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianto TV danneggiato: tromba d'aria nel milanese

QUANDO IL LAVORO CHIAMA... Impianto TV danneggiato, cosa fare? Questa è la domanda che molti...

Leggi

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Videocitofoni di ultima generazione per un condominio a Milano

Sempre più condomini vogliono passare ai moderni impianti videocitofonici Negli ultimi tempi,...

Leggi