fbpx
Come Vedere la TV Svizzera a Milano? Ghe Pensi Mi!

Come Vedere la TV Svizzera a Milano? Ghe Pensi Mi!

Ecco come continuare a vedere la TV svizzera anche se ti sposti a Milano

Come vedere la TV svizzera se ti sposti a Milano? Adesso esiste un modo!

La Lombardia è molto vicina alla Svizzera, motivo per cui capita spesso che alcuni cittadini svizzeri giungano nel nostro Paese per motivi di lavoro e che, a volte rimangano per periodi anche lunghi. In questi casi, come è normale, i residenti svizzeri vogliono continuare a godere delle gioie della TV svizzera anche se, in quel preciso momento, sono lontani da casa.

In altri miei articoli dedicati ai canali stranieri ho più volte sottolineato questa cosa: continuare a guardare la TV del proprio paese di origine fa sentire meno la lontananza da casa, consente di rimanere aggiornati sulle news del paese e, soprattutto, non si è costretti a rinunciare ai programmi tanto amati.

In questi anni nel mio blog ho detto come fare a vedere i canali TV spagnoli, quelli russi, i canali tedeschi e quelli francesi. Anni or sono avevo anche dedicato un articolo proprio alla TV della Svizzera che puoi trovare a questo link: ai tempi avevo solo brutte notizie, ma oggi le cose sono in parte cambiate.

Kabelio: il nuovo servizio televisivo satellitare

Kabelio: il nuovo servizio televisivo satellitareSe anche tu sei interessato a sapere come vedere la TV svizzera a Milano, devi sapere che il 15 ottobre 2020 è partito un nuovo servizio televisivo via satellite chiamato Kabelio, che offre ai cittadini svizzeri ben 34 canali in alta definizione (HD). Grazie a questa nuova piattaforma satellitare, è finalmente possibile ricevere i canali svizzeri via satellite in tutta Europa e, quindi, anche in Italia per la gioia dei numerosi svizzeri presenti in particolare modo a Milano.

La prima cosa da sottolineare è che Kabelio è comunque riservato ai cittadini svizzeri. Prima del suo avvento, gli svizzeri sparsi per l’Europa non potevano guardare la loro TV nazionale, oggi invece per loro è possibile.

Grazie a Kabelio e ai satelliti, infatti, i residenti svizzeri presenti fuori dalla loro patria potranno ricevere per la prima volta i canali svizzeri in alta definizione di due importanti gruppi:

  • Gruppo RTL con i canali RTL Schweiz HD, RTL II Schweiz HD, VOX Schweiz HD;
  • Seven.One Entertainment Group con i canali ProSieben Schweiz HD, SAT.1 Schweiz HD, Kabel Eins Schweiz HD, Puls 8.

In aggiunta a questi, sempre grazie a Kabelio, saranno visibili su satellite anche:

  • I canali nazionali di CH Media (3+, 4+, 5+, 6+, TV24, TV25 e S1);
  • Il canale regionale Tele Züri.

Non è però finita qui perché vi sono anche altri canali che si renderanno visibili proprio grazie al satellite. Il pacchetto di Kabelio comprende infatti anche:

  • Sette canali di SRG SSR (SRF1, SRFzwei, SRF Info, RTS 1, RTS 2, RTS 1, RSI 1, RSI 2);
  • Canali come ARD, ZDF, ORF I, ORF II, BBC One, BBC Two, ITV one molto popolari e amati in Austria, Germania e Inghilterra;
  • Canali francesi come France 2, TF1 e M6;
  • L’italiano Canale 5.

Kabelio: il nuovo servizio televisivo satellitare - Canali

Come vedi, l’offerta di Kabelio è davvero ampia e, per una volta, non si concentra solo sul suolo svizzero, ma è rivolto anche ai cittadini svizzeri che, per vario motivo, sono costretti a uscire dai loro confini per periodi di tempo più o meno lunghi.

Ed eccoci quindi alla domanda più importante: come vedere la TV svizzera in Italia? Presupponendo che tu sia cittadino svizzero, avrai bisogno di un impianto TV satellitare orientato sul satellite HOTBIRD 13 `EST, satellite di cui ho già parlato in altre mie news.

A questo punto hai davanti a te due strade. La prima, nonché più semplice, richiede l’installazione dell’apposito modulo CAM sulla tua TV: questo è possibile solo se la tua televisione è munita di tuner satellitare DVB-S2. In caso contrario dovrai intraprendere la seconda strada e acquistare un decoder esterno.

Grazie a questi elementi (CAM o decoder) non è necessaria alcuna tessera, ma puoi ordinare tutto quello che desideri utilizzando il sito Web ufficiale di Kabelio o tramite i negozi autorizzati.

La cosa migliore è portare sempre con te la CAM o il decoder quando hai in programma lunghi viaggi e vuoi continuare ad usufruire dei canali della TV svizzera.

Se invece non possiedi un impianto TV satellitare non devi far altro che contattarmi e fissare un appuntamento: realizzerò un impianto TV satellitare per ogni tua esigenza. Come sempre, ghe pensi mi!

Abbonamenti a Kabelio

Kabelio: il nuovo servizio televisivo satellitare - AbbonamentiPrima di sottoscrivere un abbonamento ti consiglio di usufruire dei primi 3 mesi di visione gratuita, per poi sottoscrivere un abbonamento in base alle proprie necessità.

I pacchetti che è possibile acquistare al momento sono 3 di durata variabile (3, 6 e 12 mesi) e a prezzi davvero molto vantaggiosi. Se prima di stipulare un abbonamento di lunga durata preferisci vagliare con attenzione tutta l’offerta di Kabelio, puoi iniziare con l’abbonamento di 3 mesi e, in seguito, decidere se rinnovare la sottoscrizione o meno.

Quello che è certo è che per i cittadini svizzeri presenti in giro per l’Europa e per la nostra bella Milano si tratta di una grande notizia che, forse, aspettavano da tempo.

Impianto TV satellitare e canali stranieri: l'antennista TV a Milano è sempre sul pezzo!

Adesso che sai come vedere la TV svizzera anche lontano da casa, potrai goderti maggiormente i tuoi soggiorni all'estero, o i lunghi viaggi di lavoro: ti porterai sempre un pezzo di casa, un pezzo di Svizzera, insieme a te.

In quanto antennista TV a Milano sono sempre felice di poter offrire queste informazioni proprio come ho già fatto in passato. Spesso infatti mi capita di rispondere a tali domande dei miei Clienti e sapere di averli potuti aiutare nella realizzazione impianto TV satellitare o nell'impostazione della parabola su un ben preciso satellite.

Ti consiglio di consultare la mia pagina servizi. Sono sempre a tua disposizione: dalla realizzazione di un impianto videocitofonico di ultima generazione all'impianto TV condominiale, l'antennista TV Milano accorre sempre.

Per maggiori dettagli sui miei servizi o per fissare un intervento, contattami oggi stesso!

Pin It

Tags: Come vedere i canali stranieri

Ultime novità

Tutte le news

Tutte le news

Tutte le news

Scopri tutte le news, le novità, le promo e i lavori di Marco Rivolta, antennista Milano.

Clicca

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Tutti i servizi

Scopri tutti i servizi dedicati agli impianti televisivi, satellitari e digitali.

Clicca

Portfolio

Portfolio

Portfolio

I settori in cui intervengo sono diversi. Offro servizi a Clienti privati, condomini, alberghi, B&B, residence e strutture ricettive in generale. Aziende e uffici, per eventi all'aperto o fiere, attività commerciali come negozi, bar, locali e ristoranti.

Clicca

Contatti

Contatti

Contatti

Puoi telefonarmi:
+39 340 2387544
o mandarmi una e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se preferisci, puoi anche richiedere maggiori informazioni usando il form della pagina dei contatti.

Clicca

Dove sono

Dove sono

Dove sono

MARCO RIVOLTA
Via Settembrini, 78 - 20098 S.Giuliano Milanese (Mi)
P.IVA 05553990960
Mob: +39 340 2387544
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca

Preventivo

Preventivo

Preventivo

Richiedi un sopralluogo specifico o un preventivo utilizzando il form di contatto oppure il form apposito dedicato ai preventivi.

Clicca

Seguimi!

 |  

 |  

Ultime News

Videocitofono Condominio Milano: Come Scegliere il Modello Migliore
Tecnologia Impianti citofonici e videocitofonici

Videocitofono Condominio Milano: Come Scegliere il Modello Migliore

Impianto videocitofono condominiale: un elemento immancabile! Il videocitofono condominio...

Leggi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi

Impianti Antenna TV Milano: Rifacimento Impianto in Abitazione Privata

Rifacimento tetto e impianto antenna Parliamo ancora di impianti antenna TV Milano, in particolare...

Leggi

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza
Impianti di videosorveglianza

Videosorveglianza per Negozi Milano: Oltre la Sola Sicurezza

Un grande aiuto per i commercianti Parliamo di videosorveglianza per negozi, il miglior alleato...

Leggi

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel
Lavori impianti TV e installazioni Risoluzione di problemi Canali televisivi Come vedere i canali stranieri

Impianto Satellitare TV Milano: Lavoro di Adeguamento in un Hotel

L'importanza di possedere un impianto TV aggiornato Parliamo di impianto satellitare TV e,...

Leggi